B M – La President Bologna batte il Club Aquatico Pescara 11 a 3

Serie B M. Finale Playoff, Partita 1.

La President Bologna prosegue il cammino verso la promozione in A2 con un’ottima vittoria contro il Club Aquatico Pescara. 11 a 3 per i bolognesi al termine della partita di andata della finale Play off.
I pescaresi, con un pareggio alla prima giornata giocata ad Ancona, erano stati i soli a togliere punti alla squadra di Marco Risso durante la regular season. La posta in palio è decisamente più alta ora e la preparazione del doppio scontro in finale, con eventuale “bella” a Bologna, è stata molto curata sia tecnicamente che emotivamente dal tecnico ligure.
In formazione viene nuovamente schierato il portiere catanese Damiano Pellegrino, al rientro ufficiale dopo l’infortunio alla mano. Inizio partita all’insegna dell’estro di Daniele Parisi che apre le marcature sorprendendo il portiere pescarese Morretti con un tiro no-look in superiorità numerica. Poi, parte in controfuga su un tiro di Magnante, parato agevolmente da Pellegrino, riceve la palla e porta sul 2 a 0 il punteggio realizzando l’uno contro zero che il 12 bolognese si era creato. Primo tempo che si chiude sul 3 a 0, con una rete di Bruno Kadar. L’ungherese, oltre a realizzare anche la rete del 4 a 0 che ha chiuso il secondo tempo, è stato un vero e proprio muro contro il quale si sono infranti i tentativi in attacco del Pescara, soprattutto in superiorità numerica: 0 su 12 con l’uomo in più per il Club Aquatico a fine partita.
Spazio, come sempre, anche ai giovani: un paio di pali in situazione molto favorevole di Mengoli non consentono di ampliare ulteriormente il divario. La reazione del Pescara arriva all’inizio del terzo tempo, con un gol di Provenzano, ma finisce lì, con la President che, dal 4 a 1, riprende in mano la situazione: Marciano, Moscardino e De Simon portano il punteggio sul 7 a 1. Il Pescara, negli ultimi 30 secondi del terzo tempo, azzarda la mossa di far avanzare il portiere in zona di attacco, ma commette fallo. Il portiere non fa in tempo a rientrare tra i suoi pali perché Campolongo centra la porta sguarnita da oltre 15 metri di distanza, fissando il punteggio alla fine del terzo tempo sull’8 a 1.
Partita ormai al sicuro ed esordio tra i pali della President per il portiere Under 18 Mirko Franco. Ai due gol di De Ioris del Pescara, rispondono Moscardino con due reti a sua volta e ancora Parisi, che avrebbe voluto più fortuna con alcuni pallonetti non lontani dall’esito positivo.
Un’ottima prestazione della President Bologna che, finalmente con un po’ di pubblico, ha difeso in maniera impeccabile. Oltre al già citato Kadar, anche il capitano Belfiori, De Simon e Schettino hanno annichilito l’attacco degli avversari. Un’ennesima prova corale specchio della grande coesione di gruppo creata in questi mesi.

“Non abbiamo ancora fatto niente. Restiamo concentrati!” dice Daniele Parisi ai suoi compagni a termine gara. La partita di ritorno non sarà una passeggiata, ma la President ha tutte le carte in regola per meritarsi la promozione.

Appuntamento perciò per mercoledì 14 alle ore 19.30 a Chieti per la partita di ritorno. Non vale la differenza reti: se vince il Pescara, si torna a Bologna sabato 17; la vittoria della President significherebbe la promozione; se la partita dovesse finire in parità, la vincente sarà determinata con i tiri di rigore.

La diretta della partita sarà sempre visibile sul canale Facebook della President Pallanuoto e sulla web tv Sport2u.tv.

Formazioni:
President Bologna: Pellegrino, Campolongo (1), Di Vittorio, Orsoni, Moscardino (3), Mengoli, Marciano (1), Belfiori, De Simon (1), Kadar (2), Schettino, Parisi (3), Franco. Allenatore: Marco Risso.

Club Aquatico Pescara: Morretti, Colasante, Sarnicola, Di Nardo, De Ioris (2), Delle Monache, Magnante, Provenzano (1), Iervese, Di Fonzo, Cantò, Prosperi, Giammarco. Allenatore: Paolo Bocchia.

Arbitri: Scappini e Ialeggio
Punteggio finale: President Bologna 11 – Club Aquatico Pescara 3
Parziali: 3-0; 1-0; 4-1; 3-2
Realizzazioni in superiorità numerica: President Bologna 3 su 12 (un’azione in doppia superiorità) – Club Aquatico Pescara 0 su 12
Realizzazioni su rigore: President Bologna 1 su 1 – Club Aquatico Pescara 1 su 1
Usciti per tre falli: De Simon (President) e De Ioris (Club Aquatico Pescara) nel 4° tempo.

 

 

President Bologna

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto