B M – La R.N. Frosinone si prepara ad affrontare la Jesina

Dare continuità alla splendida e importantissima vittoria di sabato scorso nella vasca del San Mauro. È questo l’obiettivo con cui L’Automotive Rari Nantes Frosinone si avvicina alla prossima partita casalinga contro la Jesina Pallanuoto. La principale difficoltà sarà proprio mantenere alta la concentrazione dopo la gara di Napoli: vietato cullarsi sugli allori e peccare di presunzione, nonostante i 18 punti di differenza tra le due squadre in classifica. I ciociari hanno dimostrato di saper risorgere sempre in momenti di grande difficoltà, ma anche di non saper gestire al meglio l’entusiasmo.

All’andata ad Ancona finì 7-5 per la Rari Nantes, che con fatica riuscì a rimontare lo 0-3 di fine primo tempo. La Jesina, squadra ostica e dalla grande fisicità, è oggi penultima a 10 punti, a -8 dal Villa York quart’ultimo. Solo un miracolo potrebbe evitare i play out ai marchigiani, che però possono fare ancora la corsa sul terz’ultimo posto del Tyrsenia, avanti solo di due lunghezze. Il fattore casa sarà fondamentale negli scontri diretti con le squadre del girone 4. La Jesina venderà cara la pelle.

“La vittoria di sabato scorso ci fa lavorare con più serenità e con la giusta carica”, afferma il nostro allenatore Fabrizio Spinelli. “Nella partita con la Jesina dovremo essere bravi a mantenere alta la concentrazione, in un match che potrebbe nascondere delle insidie se non interpretato nel modo giusto. Il nostro obiettivo deve essere vincere sabato per affrontare le ultime due decisive giornate con 3 punti in più, senza pensare ad altro”.

Ecco, invece, le parole del nostro classe 2001 Alessio Ricci: “Torniamo in acqua dopo aver conquistato una vittoria fondamentale contro il San Mauro a Casoria. Quella gara ci ha lasciato tanta fiducia e voglia di continuare a lottare per i play off. Sabato ci ritroveremo a giocare contro la Jesina, squadra che all’andata ci ha dato del filo da torcere. Ma non vogliamo fermarci proprio ora: cercheremo in ogni modo di portare a casa i 3 punti!”.

Appuntamento allora a sabato 11 maggio ore 17:30 allo Stadio del Nuoto per sostenere i nostri ragazzi. Forza Rari Nantes Frosinone!

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

Print Friendly, PDF & Email