B M – La Waterpolo Bari sfida in casa la capolista Etna Catania

Convinzione e determinazione: la Waterpolo Bari sfida in casa la capolista a punteggio pieno Etna Catania

Bari 15febbraio 2019–Un test importante. Una sfida per misurare le proprie capacità. Un banco di prova di livello per entrambe le squadre. Domani alle 15 allo Stadio del Nuoto, la Waterpolo Bari affronta la capolista della serie B (girone 4), Etna Waterpolo Catania, per la sesta giornata di campionato. I siciliani viaggiano a punteggio pieno e sono considerati la squadra da battere del torneo. Dalla loro una coppia di mancini efficace, composta dai fratelli Ferlito, giocatori d’esperienza e giovani nel giro delle nazionali, che fanno del sette titolare squadra attrezzata per il salto di categoria. In acqua la capolista si troverà difronte però una Waterpolo in costante crescita, nella condizione e nell’affiatamento. L’allenatore Giovanni Tau è convinto che i suoi possano fare una prestazione all’altezza.

“La squadra si è allenata al meglio – spiega – ed è carica per l’appuntamento di domani. Loro sono una squadra forte ma anche noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Sarà una bella prova per entrambe le squadre, non solo per la nostra. I ragazzi in settimana hanno lavorato con la giusta concentrazione e la voglia di far bene. Sono ottimista, sicuro della buona prestazione dei ragazzi e curioso di come possa andare questa sfida. Ci servirà l’apporto del pubblico – conclude Tau –  perché in partite del genere il sostegno dei tifosi può darci la carica giusta nei momenti più delicati”.

Il tredici della Waterpolo sarà sostanzialmente quello titolare a eccezione dell’assenza di Padolecchia che sconta un turno di squalifica. Al suo posto è stato convocato De Risi. L’ingresso allo Stadio del Nuoto è libero per tutti.

 

Sestagiornata serie B1 (girone 4)

Sabato 16 febbraio ore 15Stadio del Nuoto Bari

Waterpolo Bari – Etna Waterpolo Catania

Waterpolo Bari: Martiradonna,Basile, Bellino, Scamarcio, Del Giudice, Battista, De Risi, Santamato, Di Pasquale, De Luce, Palmisano, Concina, Masciopinto.All. Tau

 

WP Bari

Print Friendly, PDF & Email