B M – La WP Bari prova a conquistare i suoi primi tre punti in trasferta

Concentrazione e determinazione: la Waterpolo Bari prova a conquistare i suoi primi tre punti in trasferta a Salerno contro la Swim Academy

Bari 8 febbraio 2019 – Obiettivo: primi tre punti in trasferta. La Waterpolo Bari, dopo le due sconfitte di Palermo e la convincente vittoria casalinga di sabato scorso contro la Warterpolo Catania, prova a conquistare il primo successo lontano dallo Stadio del Nuoto. L’occasione è la sfida di domani (ore 14) alla Piscina Vitale di Salerno contro i padroni di casa della Swim Academy, per la quinta giornata di serie B (girone 4) di pallanuoto. I ragazzi allenati da Giovanni Tau si troveranno difronte a una compagine agguerrita e volenterosa ma anche piuttosto inesperta. La squadra campana è neopromossa e ancora deve rodare in questa categoria. L’occasione è propizia per Palmisano e compagni che man mano stanno trovando la giusta compattezza e i meccanismi di gioco. Tau ritrova il suo sette esperto e titolare e questo lo conforta in vista della partita.

“In settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto mentale – spiega l’allenatore biancorosso – e sulla concentrazione. In questo momento rappresentano i nostri punti deboli. La partita di domani rappresenta un ottimo banco di prova per poi affrontare la prossima settimana la difficile sfida contro l’Etna Catania, avversario quotatissimo. Sono convinto che i ragazzi domani faranno bene, ma l’approccio alla gara deve essere convinto e deciso. Non dobbiamo di certo permetterci si sottovalutare Salerno. Dipenderà molto da noi e dal ritmo che riusciremo a imprimere durante i quattro tempi”.

Tra i tredici in partenza per Salerno non ci sarà Bellino. Al suo posto un altro giovane difensore prodotto del vivaio biancorosso: Lacitignola, classe ’98.

Quinta giornata serie B1 (girone 4)

Sabato 9 febbraio ore 14 Piscina Vitale Salerno

Swim Academy Salerno – Waterpolo Bari

Waterpolo Bari: Martiradonna, Basile, Masciopinto, Scamarcio, Del Giudice, Battista, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Concina, Palmisano, Lacitignola. All. Tau

 

 

WP Bari

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto