LA LATINA PALLANUOTO CERCA LA VITTORIA PER CONSOLIDARE LA SECONDA POSIZIONE
Sabato sarà l’epilogo del girone di andata e si potrà già stilare un primo consuntivo delle squadre realmente in lotta per l’accesso ai play off promozione. Latina pallanuoto punta decisamente a rimanere nel novero delle “elette”. Dovrà pertanto giocare per consolidare il secondo posto acquisito nella precedente giornata di campionato. La trasferta è vicina (vasca di Acilia) ma parimenti insidiosa. Il Tyrsenia del vulcanico coach Mario Monti è difatti squadra particolarmente ostica tra le mura amiche. Seppur neofita di questa categoria, il Tyrsenia sembra essersi perfettamente adeguata ai ritmi ed al livello della serie cadetta, e soprattutto nella vasca di casa punta ad acquisire i necessari punti-salvezza. L’organico nella propria struttura portante è lo stesso della precedente stagione (serie C) ma non per questo da sottovalutare. L’agonismo spinto e la grinta sportiva sono il reale valore aggiunto di questa squadra, alla quale coach Tofani dovrà contrapporre il superiore tasso tecnico, cercando di evitare pericolosi cali di concentrazione. Il team pontino dovrebbe essere a ranghi completi. Il Tyrsenia dovrà fare a meno di De Angelis, squalificato. L’appuntamento è nella vasca Le Cupole di Acilia sabato 19 marzo alle ore 19,30.
IL COMMENTO NDEL PRESIDENTE DAMIANI
" siamo giunti all'ultima partita del girone di andata, ci aspetta il Tyrsenia, squadra che ha raccolto pochi punti pur essendo molto competitiva ed aggressiva..! Per quanto ci riguarda, siamo cresciuti molto e veniamo da una bella serie di vittorie che ci hanno consentito di scalare la classifica e conquistare la seconda posizione!
L'imperativo è scendere in acqua determinati e concentrati, dobbiamo imporre, dai primi secondi, il nostro gioco, non possiamo sottovalutare il nostro avversario ma, conosciamo il nostro valore! Nessuna distrazione, vorrei vedere una squadra convinta e determinata per arrivare fino in fondo! Occorre la vittoria e così dovrà essere!"
IL COMMENTO DEL COACH TOFANI
"Contro l'Acquatico avevo chiesto ai ragazzi la massima attenzione, soprattutto dal punto di vista mentale. Venivamo da un mese importante, in cui abbiamo affrontato squadre che erano sopra di noi in classifica. Era importante vincere giocando una buona pallanuoto e aspettare il risultato di Bari. Al girone di andata manca l'ultima partita e per ora il nostro obiettivo è consolidare questo secondo posto e guardare con tranquillità al girone di ritorno. Sarà quindi importante chiudere bene l'andata contro il Tyrsenia, che al momento naviga nelle parti basse della classifica, ma che fino ad oggi ha dimostrato di poter dare fastidio a tutti. Loro hanno bisogno di punti salvezza. Sarà importante quindi far valere in acqua il nostro tasso tecnico e non adeguarci al loro ritmo e gioco".
IL COMMENTO DI GIANMARCO COMUZZI
Sabato giochiamo l'ultima partita del girone di andata contro il Tyrsenia,una partita sicuramente non facile,noi vogliamo vincere per difendere il secondo posto ma siamo consapevoli che non sarà semplice perché,nonostante i soli sei punti da loro conquistati fino ad ora,sono una squadra molto aggressiva e noi dovremo essere bravi a non cadere nelle loro provocazioni e far valere la forza del nostro gruppo.
CLASSIFICA
BARI 24
LATINA 19
CC LAZIO 18
PESCARA 15
LA FENICE 14
ZERO9 10
MODUGNO 6
TYRSENIA 6
ACQUATICO PESCARA 6
PERUGIA 0