Sabato 14.03.2015 ore 15,00 piscina Open di Latina
Latina pallanuoto-Pescara 8-8 (3-2; 2-2; 2-1; 1-3)
arbitro: sig.Fraunfelder di Salerno
Superiorità numerica: Latina pn 2/5+2R; Pescara 3/10
Note: uscito per limite di falli Giordano (P) nel 3T. usciti per comportamento poco riguardoso (art.21.13) nel 4t, De Ioris (P) e Zeccolella (L).
Latina pn: De Rossi, Cardenas, Grossi G, Volpe (2), D'Erme (2), Proietti (1), Campana, Comuzzi, Perciballe, Grossi R, Aiello (1), Zeccolella (2), Apicella.
Tpv Roberto Tofani
Pescara: Zicolella, Colasante, Sarnicola (1), Casini, De Ioris (1), Di Nardo (1), Giordano (1), Provenzano, Di Fonzo, D'Aloisio (4), Gobbi, D'Amario, Moretti.
Tpv Franco Di Fulvio
Risultato sostanzialmente giusto. Latina pn ha cercato con grinta la vittoria, che fino ad inizio quarto e' stata alla sua portata, poi ha rischiato seriamente la sconfitta. Il quarto tempo ha nella sostanza sancito nel bene e nel male il risultato finale. Il Pescara ha difatti riabilitato i numeri della propria superiorità numerica (0 su 7 fino ad inizio quarto) siglando in via consecutiva le tre superiorità che l'arbitro Fraunfelder concedeva con grande generosità diventando inutilmente protagonista di una partita sostanzialmente corretta. Di contro i neroazzurri non riuscivano più a trovare soluzioni adeguate in fase offensiva riuscendo a pareggiare il conto solo grazie ad un "cost to cost" di un eccezionale Luca D'Erme che si concludeva con un fallo di rigore poi concretizzato da capitan Volpe a 25" dalla fine. Troppo tardi per sperare in qualcosa di più. Nei numeri tanti tiri in porta (23 Latina pn, 29 Pescara) da entrambe le parti, buone conclusioni, qualche errore e buone parate di entrambi i portieri De Rossi e Zicolella (ripresosi dopo un avvio in sordina). Nei fatti un pareggio che ai neroazzurri serve a poco se non a muovere a piccoli passi una classifica avara.
IL DOPO-PARTITA
Una partita condotta sempre in testa, un terzo tempo che faceva ben sperare chiuso in vantaggio di 2 reti, poi nel quarto tempo un ritorno del Pescara, complice qualche errore arbitrale di troppo, le espulsioni di Zeccolella e Grossi a complicare le cose, hanno messo in salita la partita che Capitan Volpe con il rigore decisivo ha rimesso in parità. Peccato, era uno scontro diretto, ma continuiamo ancora a crederci!