B M – L’Ossidiana Messina esce con l’onore delle armi dalla sfida contro la Cesport


L’imbattuta squadra napoletana si è imposta con il punteggio di 13-8, ma i tanti giovani allenati da Nicola Germanà hanno ben figurato, accumulando minutaggio ed esperienza. Nei primi due tempi la gara è stata molto equilibrata. Per i peloritani a segno: Marco Lo Prete 3, Davide De Francesco 2, Felice Sollima, Salvatore Logoteta e Maurizio Blandino.

L’Ossidiana Messina è uscita a testa alta dalla piscina “Scandone”, dove ha affrontato la capolista Cesport Italia nella 7^ giornata del campionato di serie B di pallanuoto maschile. L’imbattuta squadra napoletana si è imposta con il punteggio di 13-8, ma i tanti giovani allenati da Nicola Germanà hanno ben figurato, accumulando minutaggio ed esperienza.

Nei primi due tempi la gara è molto equilibrata e combattuta. I peloritani rispondono colpo su colpo ai quotati rivali fino al 5-5, grazie ai gol di: Marco Lo Prete, autore di una doppietta di pregevole fattura, Salvatore Logoteta (classe 2005), Davide De Francesco e Felice Sollima. La svolta del match a fine del secondo quarto, quando sul 6-5 il portiere di casa si supera sulla conclusione ravvicinata di Maurizio Blandino e la successiva ripartenza, finalizzata da Dario Esposito, vale il 7-5. La Cesport allunga nel terzo parziale, mentre gli ospiti tornano a segnare soltanto negli ultimi minuti di gioco con Blandino, De Francesco e Lo Prete. Entrambe le formazioni non hanno sfruttato adeguatamente le superiorità numeriche, mentre la Cesport ha realizzato due dei tre rigori assegnati a suo favore dall’arbitro; Mattia Vinci è stato bravo ad intercettarne uno a Femiano, capocannoniere del torneo.

Sarno e compagni sono attesi da tre settimane di pausa, torneranno a giocare il 5 giugno contro la Rari Nantes Auditore Crotone.

TAB. CESPORT ITALIA-OSSIDIANA MESSINA 13-8

Cesport Italia: Orbinato, Fa. Angelone, Di Peso, Perrotta, Bouchè, A. Esposito 2, Corcione, D. Esposito 3, Fr. Angelone 1, Femiano 5, Puca, Giello 2, Capitella. All. Gagliotta.

Ossidiana: Vinci, Sollima 1, Barlesi, De Francesco 2, Blandino 1, C. Sarno, L. Sarno, Di Bella, Lo Prete 3, Logoteta 1, Arruzzoli, Giuliano. All. Germanà.

Arbitro: Petrini di Roma.
Parziali: 3-3; 4-2; 3-0; 3-3.

 

 

 

Omar Menolascina
www.asdossidiana.it

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto