Nc Monza – Sea Sub Modena 5-5 (2-2, 0-1, 1-1, 2-1)
Nuoto Club Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo, Borghin, Bolzoni (1), Mazza (1), Lattuada, Dilernia, Montrasio, Erbicella, Pinca, Celli, Squintani (3). All. Frison Fabio
Sea Sub Modena: Zaccaria, Campolongo, Montante (2), Spaziano, Marzola (1), Ghelfi, Araldi (1), Calabrese, Sorbini, Cojacetto, Righetti (1), Gualdi Fa., Pederielli.
All. Araldi Alessandro.
Arbitro: sig. Cavallini Alessandro
Superiorità numeriche: Nc Monza 2/5 r 0/0 Sea Sub Modena 3/11 r 0/0
Piscina Pia Grande di Monza
Pubblico – 100 circa
Nella sfida tra NC Monza e Sea Sub Modena le assenze da entrambe le parti hanno mantenuto invariato i valori in campo come equilibrato anche il punteggio finale: 5 a 5.
Dopo aver subito il gol in apertura, Modena ha prima ripreso la partita poi è passata in vantaggio, cercando di allungare. Brava Monza a ricucire sempre e a portarsi proprio nell’ultimo quarto in vantaggio dopo la definitiva di Calabrese. A questo punto è stata Modena a dover recuperare e il pareggio finale consente ad entrambe di muovere la classifica e annullare i danni.
Soddisfatto Alessandro Araldi. “ Abbiamo sviluppato un buon gioco e creato le occasioni: questo mi rende soddisfatto, ma la scarsa percentuale con l’uomo in più e il numero di pali centrati richiedono maggior attenzione e precisione in fase di realizzazione. Dobbiamo lavorare ancora parecchio per recuperare o per riportare in condizione alcuni elementi e questo ci da margini”.
Il dubbio che si annida quindi è: punto guadagnato o 2 punti persi?
“Avremmo potuto vincere e sembrano 2 punti persi, ma alla fine la palla l’ avevano in mano loro e allora si tratta di un punto preso. – continua il coach – L’importante è rimanere in movimento e continuare a muovere la classifica. Monza è un campo difficile e il risultato positivo va bene”
f.f.
/SEA SUB Modena