B M – Nuove conferme per l’Antares Nuoto Latina

PRIMO SUCCESSO DELLA SOCIETA’ CHE VINCE IL RICORSO ALLA CFA FIN E GIOCHERA’ LE PRIME 2 GIORNATE IN CASA

Grandi novità in casa Antares grazie all’ulteriore pioggia di riconferme in prima squadra con Riccardo Bagnato, Francesco Balestrieri e Gianluca Tasciotti che anche nel prossimo anno giocheranno nella Serie B di Coach Mauro Gubitosa.  Ma le buone notizie non finiscono qui in quanto il sodalizio rossoblù del Presidentissimo Alberico Davoli ha ottenuto un importante vittoria in sede di ricorso alla Commissione Federale di Appello della FIN che ha accolto il ricorso dei pontini ed ha di fatto annullato la squalifica di due giornate del campo gara.

La CFA della FIN, sentiti il Presidente Bruno Davoli e l'Avv. Marco Gubitosa, ha tolto la squalifica di 2 Giornate inflitta in origine dal Giudice Sportivo del CRLazio. Pertanto i primi 2 turni del Campionato di Serie B Nazionale 2016-17 potranno essere giocati regolarmente dall’Antares in casa alla Open di via dei Mille. Le richieste sulla gradazione dell'ammenda e della sanzione al presidente pontino ma soprattutto la riduzione del provvedimento al capitano Nicolò Tempera non sono state accolte. Peccato per quest'ultimo ma il bicchiere è più che mezzo pieno e ci si consola con l'estinzione della squalifica di 2 turni dell'impianto. Soddisfazione quindi in società per il Primo successo stagionale con un ringraziamento al legale Marco Gubitosa, che ha seguito il tutto presenziando anch’egli in udienza.

COMMENTI DIRIGENZA SULLE CONFERME DEGLI ATLETI

“Sono veramente contento per la permanenza in rosa di un elemento prezioso come Riccardo Bagnato, afferma il Presidentissimo Alberico Davoli, a cui siamo molto affezionati. Riccardo, come Passaretta e parimenti a Tempera è nato all’Antares e proprio insieme al nostro Capitano è da sempre con noi, distinguendosi per serietà e spirito di gruppo. Nel ruolo di marcatore è stato sempre impeccabile sia in fase difensiva, garantendo ampia copertura con Balestrieri sui centro boa avversari, sia nell’impostazione in attacco recitando un ruolo di prim’ordine in Campionato e nei momenti caldi della Promozione in Serie B”.  

“E’ vero che la conferma da parte nostra di Francesco Balestrieri era scontata, dichiara il Diesse Giovanni Bruschi, ma mi riempie di gioia e mi torna facile parlare di un elemento di spessore tecnico e soprattutto di un bravissimo ragazzo come Francesco. Balestrieri, parimenti a Zanutel, è uno di poche parole ma che risponde in campo con i fatti e anche quest’anno ha disputato un torneo e dei Play-Off strepitosi. E’ stato il nostro primo centro dietro, ben assistito nel ruolo anche da Bagnato, e tutte le boe avversarie hanno sofferto la sua marcatura e avuto con lui filo da torcere. Pesanti  e fondamentali poi anche alcuni sui gol, come la doppietta nella Finalissima di gara 3 con l’Accademia”.

“Anche GianLuca Tasciotti sarà con noi nella prossima stagione, commenta il Presidente Bruno Davoli, e siamo felici di questo perché oramai Gianluca è entrato a far parte della Famiglia Antares meritando la nostra fiducia. I suoi progressi sono stati evidenti tanto da rivelarsi come la sorpresa del torneo con tanti gol realizzati ad inizio stagione, che hanno aiutato non poco la squadra. Inoltre è stato fondamentale il suo instancabile lavoro sulla fascia grazie al quale è risultato una spina nel fianco delle difese avversarie. Ci aspettiamo ora da Gialuca un’ulteriore step di crescita anche per il prossimo Campionato di B”.

 

CURRICULI GIOCATORI

riccardo-bagnato-confermato-in-b-con-il-ds-gianni-bruschiRiccardo “The Doctor” Bagnato classe 1992 inizierà quest’anno la 15^ stagione nell’Antares dove è cresciuto pallanotisticamente nelle giovanili con Bruno Davoli, Mauro Gubitosa, Mauro Middei, Vittorio Formoso, Cristiano Caccavello, Francesco Scannicchio, Francesco Perillo fino a ritrovare due anni fa proprio coach Gubitosa. Nel suo palmares ha vissuto da protagonista in Antares la seconda Promozione in C nel 2012 e la storica conquista della Serie B nel 2016.

 

bruno-davoli-e-francesco-balestrieriFrancesco “Balestra” Balestrieri nasce agonisticamente nell’AmbraNuoto sotto la guida di Silvano Spagnoli, e Luca Bagni, poi diventata nel 2005 Latina Pn, Dal 2007 al 2009 passa in Serie B ad Anzio, quindi torna nel 2010 a Latina in C all’Ambra 1983 e successivamene inizia a giocare nel sodalizio del Presidentissimo Alberico Davoli. Con l’Antares si appresta a disputare il 7° campionato consecutivo, dopo aver contribuito alla Promozione in C nel 2012 e a quella ormai famosa in Serie B di quest’anno.

 

bruno-davoli-e-gianluca-tasciottiGian Luca Tasciotti si forma con Francesco Scannicchio, Mauro Gubitosa e Vasko Vuckovic nelle giovanili Nazionali di Latina Pn e Rari Nantes Latina, dove resta fino al 2012, passando in Antares nella stagione 2012-2013. Si appresta a militare quindi per il 5° anno nella società rossoblù dell’Antares con la quale si è affermato conquistando nel 2016 la Serie B.

 

 

DICHIARAZIONI ATLETI

“Sono molto soddisfatto della possibilità di giocare quest’anno in un Campionato Nazionale, qual è la Serie B, nella società in cui sono nato agonisticamente, commenta Riccardo Bagnato, e sono altresì contento di farlo insieme a molti dei compagni con cui ho condiviso tale storica Promozione. La stagione sarà impegnativa ma ci darà l’opportunità di testarci in una categoria nuova nella quale mettere alla prova il duro lavoro svolto con il mister”.

“Sono felice della conferma dopo la splendida avventura dello scorso anno che ci ha visti protagonisti nella vittoria del Campionato di C, dichiara Francesco Balestrieri, e ringrazio per questo il coach e la dirigenza. Ci si prospetta ora una sfida ancora più difficile ma partendo dalla solidità del gruppo della passata stagione e con qualche innesto che verrà inserito sono sicuro che saremo pronti per onorare la Serie B e toglierci le nostre soddisfazioni”.

“Ringrazio innanzitutto la società e il mister per la fiducia, afferma il giovane attaccante GianLuca Tasciotti, e voglio dire che con la stessa umiltà e abnegazione di sempre mi metterò a loro completa disposizione e al servizio della squadra. La voglia e l’entusiasmo sono tanti per iniziare a lavorare prima possibile e preparare al meglio questa stagione, in una Serie B che ci siamo conquistata e meritata sul campo contro tutti”.

 

 

Nelle immagini il Presidente Bruno Davoli e il Diesse Gianni Bruschi con Riccardo Bagnato, Francesco Balestrieri e Gianluca Tasciotti.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto