La Klimatica Cesport Italia esce sconfitta da Siracusa: disastro arbitrale
Seconda sconfitta consecutiva per la Klimatica Cesport Italia che deve arrendersi a Siracusa contro la capolista Ortigia Academy, vittoriosa tra le mura amiche della Caldarella per 15-9: nel fare i complimenti all’avversario che con merito ha legittimato i tre punti per tutta la durata dell’incontro, non si può non sottolineare una direziona di gara scadente che ha pesantemente condizionato il punteggio, rendendo a senso unico un incontro che poteva risultare piacevole al di là della classifica e dei valori in acqua.
Dopo una prima fase di studio, le squadre nuotano con ritmi molto alti ma sono poche le conclusioni in porta, è dell’Ortigia l’unica rete dei primi otto minuti.
Dario Esposito pareggia i conti, sul 2-1 per l’Ortigia l’arbitro Sorbello allontana inspiegabilmente dal campo capitan Femiano privando la Cesport del suo giocatore più rappresentativo; l’Ortigia allunga, Alessandro Esposito prova a limitare i danni ma a metà gara è 6-2 per i padroni di casa.
A parti invertite l’Ortigia prende ulteriormente le distanze, Bouchè per due volte e Perrotta vanno a bersaglio per la Cesport coi locali avanti 11-5 ad otto minuti dal termine e Claudio Corcione che termina anzitempo la sua partita per brutalità.
Con una partita che non ha più nulla da dire i partenopei vanno a segno con De Martino, De Buono, Angelone e Bouchè, con l’Ortigia che rispondi prontamente agli avversari; 15-9 il punteggio finale ed anche Capitella espulsi per proteste.
Una sconfitta che al momento non compromette nulla in classifica, nella speranza di tornare quanto prima a fare risultato, anche se è avvilente constatare il livello di certi arbitri che sfruttano determinate occasioni per diventare protagonisti ed accanirsi sui giocatori.
La Klimatica Cesport Italia tornerà in acqua sabato 29 marzo a Roma contro la Roma Waterpolo.
ORTIGIA ACADEMY-KLIMATICA CESPORT ITALIA 15-9
(1-0; 5-1; 5-4; 4-4)
ORTIGIA ACADEMY: Napoli, Foti, Abela 2, Polifemo 2, Sicali 1, Giacomazzi 2, PolizzI 2, Palaia, Monaco, Minafro, D’Arrigo, Bordone 4, Reina, Capillo 1. All. Fazekas
KLIMATICA CESPORT ITALIA: Orbinato, Felicella, Corcione R., Perrotta 1, Bouchè 3, Soprano, Corcione C., Esposito D. 1, De Buono 1, Femiano, Angelone 1, Esposito A. 1, Capitella, De Martino 1. All. Gagliotta
ARBITRO: Sorbello
Cesport Italia