B M – Ottimo inizio nei Playoff per la President Bologna

22 a 9 contro la Sea Sub Modena

26 giugno 2021. La President Bologna inizia nel migliore dei modi i Play off per la promozione in serie A2 con una larga vittoria in casa contro la Sea Sub Modena, giunta seconda nel Girone 3 del campionato di Serie B: 22 a 9 al termine dei quattro tempi nella piscina dello Stadio di Bologna intitolata a Carmen Longo. Risultato mai in discussione già alla fine del primo quarto, concluso sul 7 a 1 per i padroni di casa con le doppiette di Kadar, Marciano e Parisi e il gol di De Simon. I modenesi danno un segno di resistenza con Lodi per il momentaneo 2 a 1.

Un certo equilibrio nel secondo parziale, chiuso 4 a 3 per gli ospiti, con la doppietta di Calabrese e i gol di Cojacetto e ancora Lodi. Di nuovo Kadar, Marciano (tre reti a fine partita) e Parisi per i bolognesi di Marco Risso.

Fine delle trasmissioni con l’ulteriore contributo di Parisi che, oltre ai soliti assist, segna nel complesso 7 reti. “Mi lasciavano libero da posizione 1 e io non mi sono lasciato scappare le occasioni…” dichiara il numero 12 della President a fine partita. Ottimo anche il contributo di Bruno Kadar, l’ungherese classe 2000 che si è tolto qualche soddisfazione reagendo con 5 reti ad alcuni marcamenti decisamente aggressivi. Rispettivamente 5 a 2 e 7 a 2 i parziali degli ultimi due tempi.

In bella evidenza ancora una volta i giovani, impiegati pienamente da Marco Risso. Quarto tempo con due splendide reti di Nicola Mengoli e una di Gianmarco Di Vittorio, tutte in controfuga, con assist di Parisi e Marciano.
Una difesa molto chiusa ha limitato le azioni offensive al centro di Marco Moscardino, comunque autore di due reti. A referto, anche il capitano Federico Belfiori con una rete nel terzo tempo.

Mercoledì prossimo a Modena i ragazzi del presidente Donato Monaco cercheranno di chiudere i conti e passare alla finale che verrà giocata contro la vincente tra il Club Aquatico Pescara, l’unica squadra che, con un pareggio, ha fatto perdere dei punti alla President nel Girone 4, e il Piacenza PN 2018 che ha vinto 7 partite su 8 nel proprio girone.
Appuntamento per mercoledì 30 giugno alle ore 20.00 presso la piscina Dogali di Modena. Sarà possibile seguire la diretta della partita sia sulla pagina Facebook della President che sulla web tv sport2u.tv.
Domenica 27 giugno, infine, la squadra Under 16 della President affronterà, nella piscina dello Stadio di Bologna, i pari età della Rari Nantes Bologna per la finale del campionato regionale.

Formazioni:

President Bologna: Bonora, Campolongo, Calanca, Orsoni, Moscardino (2), Mengoli (2), Marciano (3), Belfiori (1), De Simon (1), Kadar (5), Schettino, Parisi (7), Di Vittorio (1). Allenatore: Marco Risso.

Sea Sub Modena: Pedrielli, Alessio, Caroli, Spaziano, Montante, Ghelfi (1), Sorbini, Calabrese (4), Ruini, Lodi (2), Righetti, Pinotti, Cojacetto (2). Allenatore: Marco Barbieri

Arbitri: Gomez e Bonavita
Punteggio finale: President Bologna 22 – Sea Sub Modena 9
Parziali: 7-1; 3-4; 5-2; 7-2
Realizzazioni in superiorità numerica: President Bologna 4 su 12 (due azioni in doppia superiorità) – Sea Sub Modena 4 su 10
Realizzazioni su rigore: President Bologna 2 su 2
Usciti per tre falli: Sorbini e Calabrese del Sea Sub Modena

 

President Bologna

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto