B M Play Off – Latina PN in Sicilia per gara 1

latina-pn
LA LATINA PALLANUOTO IN SICILIA PER GARA 1 VALIDA PER I PLAY OFF PROMOZIONE SERIE A2

Tutto e’ pronto per sabato prossimo, la Latina pallanuoto scende in terra sicula per gara 1 dei play off. Il tecnico Tofani ha lavorato molto questa settimana con tutto il gruppo, nessun  problema di formazione, la rosa e’ al completo, riscontro assolutamente positivo in vista dell’impegno contro il Cus Unime Messina.
Un’altra bellissima notizia la vittoria di Bruno Sabioni nella classifica capocannieri con 52 goals, il giocatore croato si e’ confermato un fortissimo giocatore.
Il settebello partirà alla volta di Messina con volo aereo Sabato mattina e rientrera’ in serata accompagnato da tutta la dirigenza e dai tifosi.

Questa la rosa:

LATINA PALLANUOTO: Apicella, Simeoni , Mauti, Proietti, Mirarchi, D'Erme, Falco, Campana, Grossi, Comuzzi, Sabioni, Aiello, Zeccolella, Caissutti,Barberini.

 

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
" Raggiunto l'obiettivo play off, tutto e' pronto per gara 1 contro il Cus Unime Messina, iniziano le finali, come tutte le finali tutto e' da giocare, si ricomincia, quanto realizzato fino ad ora fa' gia' parte della storia!! Sara', inevitabilmente, una partita difficile tra due compagini titolate e motivate per raggiungere l'obiettivo promozione. Noi siamo pronti, la squadra e' in perfetta forma e fortemente motivata a far bene. Dopo cinque anni torniamo a giocare i play off, non dobbiamo avere timore dei nostri avversari, in acqua scendiamo ad armi pari, sette giocatori loro e sette noi. Dovremmo ben interpretare la gara e cercare di imporre il nostro gioco. Quel che fara' la differenza sara' il nuoto e soprattutto la testa, non dobbiamo e non possiamo sbagliare nulla, con la giusta freddezza senza fare errori di alcun genere!! Sono sereno, i ragazzi vogliono piu' di ogni altro raggiungere l'obiettivo e fare punti a Messina! Il nostro motto deve essere " noi non molliamo!! Mai…!!"

 

IL commento del coach ROBERTO TOFANI
"Finalmente. Dico finalmente perchè è sempre bello ed emozionante poter disputare partite come questa: una finale playoff per l'accesso in serie A2. Se lo merita la Latina Pallanuoto e se lo merita questo fantastico gruppo di ragazzi che sta lavorando con impegno ormai da ottobre scorso. Ogni giocatore ha dato il massimo in questi mesi e ora la differenza la farà sicuramente la miglior freschezza mentale e atletica. Di fronte una squadra di tutto rispetto come il Cus Unime Messina, prima del girone 4 e capace di esprimere gioco e qualità grazie anche ad alcuni giocatori di livello come Vittorioso e Trocciola. Noi abbiamo dimostrato di poter giocare un'ottima pallanuoto e di essere capaci di reagire alle difficoltà che hanno caratterizzato la stagione. Ora è il momento di stringere i denti e di dare il massimo in ogni cosa che faremo. Ho fiducia nel gruppo e il consiglio che mi sento di dare ai ragazzi è quello di giocare a pallanuoto per divertirsi: non mollare mai!" 


Il commento di Bruno Sabioni, capocannoniere
‘’Sabato ci aspetta la prima partita della finale contro Messina, per la quale ci siamo preparati duramente durante la stagione.
Giochiamo ad un alto livello già dal torneo a Pescara. Le nostre 15 vittorie, un pari e 2 sconfitte fuori casa con un gol di differenza dicono che siamo sulla buona strada e che abbiamo meritato l'entrata nel play-off.
Quello che adesso desidero è che mi aspetto dai compagni di squadra è di vivere con soddisfazione questo momento.
E credo che nelle prossime partite decisive confermeremo l'entrata nella A2.
Alla fine vorrei ringraziare tutti i compagni di squadra che mi hanno aiutato, oltre che entrare nel play-off, portare anche la coppa del miglior tiratore. Quindi, 52 volte GRAZIE! ‘’

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto