B M Play Off – Zurich Barbato Cesport: ha inizio la resa dei conti

Waterpolo Catania – Zurich Barbato Cesport: ha inizio la resa dei conti

Archiviata la stagione regolare con il pareggio contro la Rari Nantes che ha regalato l'accesso ai playoff, prosegue la preparazione della Zurich Barbato Cesport, che sabato 10 giugno affronterà il Waterpolo Catania in terra etnea per la prima delle tre gare che decideranno quale delle due squadre volerà in serie A2. Per il terzo anno consecutivo i gialloblù tenteranno l'assalto alla categoria superiore, sfumata nelle ultime due stagioni per un soffio; il presidente Esposito, tuttavia, non ha mai nascosto le sue ambizioni, e con una campagna acquisti aggressiva vuole sfatare il tabù portando i suoi ragazzi a calcare nuovi palcoscenici.
Il pareggio nell'ultimo incontro di campionato ha fatto perdere alla Cesport il ruolo di regina del girone, ma in compenso ha regalato nuove energie ai ragazzi, che hanno preparato la gara nei minimi dettagli, per uscire vincitori dalla piscina Scuderi di Catania, nella quale la squadra di casa ha sempre conquistato i tre punti in questa stagione. L'unico indisponibile tra i gialloblù è Dario D'Antonio, aggredito vilmente nell'ultima partita, che comunque partirà con la squadra per sostenere i propri compagni. Mister Rossi ha chiesto ai ragazzi di mantenere la massima concentrazione per l'ultimo ostacolo della stagione, ripartendo dagli ultimi due tempi giocati contro la Rari Nantes in cui si è vista la migliore Cesport, cattiva e determinata nel portare la partita sui propri binari.
L'anno scorso i partenopei ebbero la meglio in entrambe le sfide, ma il Catania non è più la neopromossa della scorsa stagione: gli acquisti di spessore uniti alla maturità acquisita dal gruppo storico, hanno permesso agli etnei di dominare il girone 4, vinto con un distacco di cinque punti sulla seconda CUS Unime, e di ben diciannove sui cugini dell'Etna, classificatisi terzi. La squadra si presenta per la prima volta ai playoff di serie B, e proverà a contenere gli avversari sfruttando il fattore campo e le energie conservate negli ultimi turni di campionato, avendo conquistato l'accesso ai playoff con ben quattro giornate d'anticipo.
Il match avrà inizio alle ore 17.00, e sarà diretto dai signori Palmieri di Cosenza e Ricciotti di Roma.
La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Cesport Italia.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto