B M – Polisportiva Acese-Giorgini Ottica Muri Antichi 7-14

Grandissima affermazione della Giorgini Ottica Muri Antichi che lotta due tempi ma poi con 10 gol negli ultimi due parziali legittima una vittoria mai in discussione e fondamentale per il prosieguo del cammino play-off, ottenuta nel derby contro l’Acese non al completo per l’occasione. Nel primo parziale Basile porta i Muri avanti 2-0 ma i ragazzi di Scebba subiscono il ritorno dei padroni di casa che accorciano il gap. Squadre chiuse e contratte anche nel secondo parziale con Piazza che agguanta il pari per l’Acese e di Reina che riporta Muri avanti. Ad inizio terzo tempo è ancora pareggio con Labisi ma è da quel momento che i Muri decidono di incidere sul match creando un solco insormontabile con le reti di Fiorito nel terzo parziale e di Marangolo nel quarto, con il finale con un eloquente 3-6 che chiude la gara sul definitivo 7-14.

 

“Come da pronostico abbiamo ottenuto la vittoria – dichiara mister Scebba – per fortuna anche con punteggio largo. Poteva andare un po’ meglio, in queste partite però è complicato tenere la tensione alta e nei primi due tempi l’Acese ci ha messo in difficoltà, anche se noi abbiamo sbagliato qualcosa. Siamo riusciti piano piano ad allargare le maglie e a colpire nei momenti giusti. Non posso dire nulla sull’impegno dei ragazzi che sono stati molto attenti e convinti ma sotto l’aspetto del gioco potevamo fare meglio, adesso dopo l’altra sosta, pensiamo già alla partita contro Salerno che sarà una vera a propria finale”.

 

 

POLISPORTIVA ACESE-GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI 7-14

 

POLISPORTIVA ACESE: Mannino, Vinci, Viola, Faro, Labisi 3, Basile 1, Piazza 1, Scicali, Sorbello, Riolo, Caruso, Sfogliano, Maiorana. All. Cannavò.

GIORGINI OTTICA MURI ANTICHI: Nicolosi, Maggiulli, Impellizzeri, Nifosì, Schilirò 1, Lanto 1, Marangolo 4, Reina 2, Fiorito 2, Belfiore 1, Muscuso, Basile 3, Vittoria. All. Scebba.

Arbitro: Magnesia.

Note. Parziali: 2-3, 1-1, 1-4, 3-6.

 

Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto