B M – Polisportiva Delta è Serie A2

Al termine di una stagione incredibile la Polisportiva Delta batte in gara 3 la TRS Pallanuoto Piacenza e conquista il passaggio in A2.

Questo il commento del Presidente Fabio Baccini:
“Stagione incredibile, siamo partiti per salvarci e ci troviamo in A2. In soli 3 anni abbiamo fatto un triplice salto in avanti dalla Serie D alla A2, cosa rara in qualsiasi disciplina sportiva di squadra. Un successo maturato strada facendo da un gruppo fantastico, amici dentro e fuori dall’acqua, che ha preso consapevolezza di poter tentare l’impresa partita dopo partita guidati da un grande coach come Francesco Zangari alla sua quarta promozione personale in A2 prima da giocatore e ora da giocatore/allenatore.
Ricordo che la Polisportiva Delta gestisce un impianto comunale di Roma Capitale nel quartiere di Ottavia e tutto è stato possibile grazie alla passione, la tenacia, con il solo sostegno economico di un unico sponsor Gorga Metalli, che ringrazio apertamente,  e  della scuola nuoto i cui proventi pur nelle difficoltà di una gestione complicata post-covid e martoriata dal caro-bollette, sono rinvestiti nel settore agonistico”

Questo il commento del coach Francesco Zangari:
“Eravamo partiti per salvarci, ho sempre detto ai ragazzi di pensare partita per partita come giusto che fosse. Sono ovviamente più che soddisfatto e ringrazio i ragazzi per ciò che abbiamo ottenuto sperando che abbiano capito il perché li tenevo in vasca tra palestra, riunioni tecniche e acqua oltre 3 ore…Motivo ancora più di orgoglio è che la rosa composta da ragazzi che ho cresciuto fin da piccoli, molti dei quali alla loro prima esperienza in Serie B e da alcuni Under 18 esordienti.  E’ la dimostrazione di quanto si siano impegnati e di come il lavoro paga. Voglio nuovamente ringraziare i ragazzi e il Presidente Fabio Baccini, come pochi sempre presente accanto alla squadra con passione e partecipazione, le famiglie ed il popolo Delta che ci ha sostenuto e tifato in massa sia da casa che soprattutto sugli spalti”

Questa la rosa Polisportiva Delta neoprossa in A2:
Cocco Riccardo
Viglialoro Sebastiano
Sotgiu Simone
Silvestri Giovanni
Tummolo Francesco
Sordini Claudio
Capezzone Gianfilippo
Di Felice Marco
Casciotta Claudio
Gambin James
Zangari Francesco
Ferri Ferretti Riccardo
Valenti Matteo
Di Paola Thomas
Bernacchia Andrea
Pettaccio Daniele
Martinut Matteo
Pieri Buti Diego
Limatis Matteo

 

Società Polisportiva Dil. Delta

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto