B M – Prepartita: Giorgini Ottica Muri Antichi-Ortigia Academy

Si ritorna in casa e per la Giorgini Ottica Muri Antichi è tempo ancora una volta di derby. Domani sabato 9 marzo alla piscina comunale di Nesima (start ore 15:00) Muri Antichi dovrà vedersela contro Ortigia Acedemy in una sfida che sa già di spartiacque per la stagione della Giorgini. Vincere ancora per dare continuità e tenere salda la vetta della classifica, in vista degli altri scontri al vertice che vedranno impegnata la formazione di Scebba. Contro Ortigia però si sa, è sempre una sfida tutta da vivere e, al di là della classifica, aperta ad ogni pronostico. Lo sa bene mister Scebba che ha sofferto la formazione siracusana nella sfida d’andata, costringendo la Giorgini ad un combattuto pareggio.

Domani sarà tutta un’altra storia, con Muri Antichi che ha acquisito una maggior consapevolezza e affiatamento rispetto alla seconda giornata di andata, ma l’Ortigia non avrà meno motivazioni, con la volontà di allontanarsi dalla zona bassa della classifica.

“È un match che a mio avviso nasconde più insidie di quanto possa dire la differenza di classifica – mette in guardia i suoi il presidente Spinnicchia – loro sono una formazione giovane, motivata e ben allenata che ancora non ha trovato continuità. Proveremo ad allungare il nostro cammino virtuoso più a lungo possibile e per farlo dobbiamo dimostrare di avere ancora fame”.

“Domani sarà una partita delicata – ammette mister Scebba – sento la giusta tensione per una partita che probabilmente sarà decisiva per il nostro cammino. Giocare contro l’Ortigia e vedere quella calottina è sempre speciale, noi abbiamo molte motivazioni pensando anche alla sfida dell’andata. I ragazzi si sono allenati bene, mancherà ancora una volta il nostro Francesco Foti i cui tempi di recupero si sono allungati, vogliamo vincere anche per lui. Dobbiamo stare attenti ai minimi dettagli e non lasciare nulla al caso per portare a casa la vittoria”.

La gara valida come undicesima giornata sarà inoltre trasmessa sulle pagine facebook ‘Sport Web Sicilia’ e ‘Muri Antichi’.

 

Davide Caltabiano
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto