B M – Prima sconfitta per la WP Bari

Squadra rimaneggiata e panchina corta: a Palermo arriva la prima sconfitta stagionale per la Waterpolo Bari contro la Rari Nantes

Bari 19 gennaio 2019 – Prima trasferta e prima sconfitta per la Waterpolo Bari versione 2019, nel Girone 4 della serie B1 di pallanuoto. La squadra allenata da Giovanni Tau ha dovuto cedere di misura, 10 a 11, contro i padroni di casa della Rari Nantes Palermo 89. Poco male per il nuovo capitano biancorosso, Palmisano, e i suoi compagni. La Waterpolo, infatti, è arrivata decimata in terra di Sicilia a causa di infortuni, su tutti quelli di Santamato, e con la defezione dell’ultimo minuto di Masciopinto. In dieci la squadra ha pagato alla lunga la stanchezza e la panchina corta, nonostante abbia condotto l’incontro per oltre la metà del tempo. I ragazzi di Tau, infatti, sono partiti forte e, dopo il 3 a 3 nel primo quarto, hanno raggiunto anche il doppio vantaggio. Il pareggio di Palermo è arrivato a 5’ e 09” dal termine e dopo un paio di minuti il sorpasso decisivo. Ma fino a quel momento la Waterpolo ha tenuto testa agli avversari lottando su ogni pallone e sfiorando nel finale anche il pareggio. È maturata così una sconfitta per la quale il responsabile tecnico biancorosso non fa però drammi.

“Ci può stare – spiega a fine gara Tau – perché eravamo rimaneggiati. Ci siamo presentati in dieci e alla fine abbiamo pagato in qualche modo le assenze. Sono comunque contento per la prestazione dei ragazzi. Forse i più giovani hanno risentito dell’inesperienza. Ma si tratta comunque di una sconfitta di misura in una partita che abbiamo condotto per lunga parte. Peccato per qualche occasione nel finale che poteva regalarci almeno il pareggio. Ma sono convinto che i ragazzi non potranno far altro che trarre insegnamento dalla partita contro un avversario comunque attrezzato, che conta nella rosa anche uno straniero. Da lunedì ci ritufferemo in acqua per allenarci, capire i nostri errori e ripartire serenamente”.

Per il prossimo turno la Waterpolo Bari tornerà nuovamente a sfidare una compagine di Palermo nell’impianto Piscina Olimpica Comunale, sabato 26 gennaio, contro il quotato Cus.

Seconda giornata serie B1 (girone 4)

Sabato 19 gennaio ore 14.00 Piscina Olimpica Comunale Palermo

RN Palermo – Waterpolo Bari 11-10 (3-3, 2-4, 3-2, 3-1)

Waterpolo Bari: Martiradonna, Bellino, Scamarcio (1), Del Giuice, Battista (1), Padolecchia (1), Di Pasquale (4), De Luce (2), Palmisano (1), Concina. All. Tau

 

WP Bari

Print Friendly, PDF & Email