B M – Prima vittoria in trasferta della Pallanuoto Como

Mestrina – PN Como 7-10 (1-3, 1-2, 3-2, 2-3)

Mestrina: Negro, D’Agaro, La Bruna 2, Rotta, Biancon, Minto, Scarpa, Alessandrelli, Chiriatti 2, Rivola 1, Moro 1, Jankovic, Pace. All: Mammarella.
PNC: De Nicola, A.Crivellin, Maresca, Arnaboldi, Tedeschi 1, Cisani, Colombara 3, Dato, Osigliani 1, L.Crivellin, Genoni, Barzon 5, Uliassi. All: Kiss

Prima vittoria stagionale in trasferta per la PN Como, che torna da Padova con una buona vittoria per 10-7 contro l’ostico Mestrina. I gialloblu di coach Kiss confermano i progressi visti contro il Bergamo e conquistano altri tre punti, che li allontanano dalle zone basse della classifica e lasciano a zero punti i padroni di casa.
Partita dai due volti, nei primi due parziali gli ospiti difendono molto bene e amministrano con diligenza le azioni di attacco, trascinati dalle superbe prestazioni di Barzon e Colombara (che a fine partita metteranno a referto rispettivamente 5 e 3 reti) e al giro di campo conducono Per tre reti (2-5).
Negli ultimi due parziali inizia a barcollare la solidità difensiva ospite e, complice qualche espulsione di troppo concessa, Mestrina si riporta sotto fino al 4-5. Ma ancora Barzon riporta il punteggio sul +2 e tiene alla larga la formazione di casa, che appare ancora pimpante e continua a rincorrere, costringendo gli ospiti a non rilassarsi.
Si arriva così Ad inizio quarto parziale con la PN Como avanti 7-5, quando ancora Barzon allunga sull’8-5 a 5 minuti dalla fine e la partita viene messa in naftalina.
Prova di carattere degli ospiti, la Mestrina si è dimostrata avversario molto ostico, ben preparato sul piano natatorio, ma i lariani in evidente fase crescente hanno dimostrato maggiore qualità tecniche e migliore solidità difensiva.
Dopo la meritata gioia di fine partita, la testa va giá alla prossima partita.
Sabato prossimo all’Olimpica di Como alle 18.30 arriva la corazzata Metanopoli, composta da elementi di categoria superiore. La speranza è quella di non sfigurare e di provare a dar filo da torcere ai primi in classifica, cercando di prolungare la striscia di risultati utili.

 

PN Como

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto