B M – Primo punto per la San Mauro Nuoto

di Salvatore Selcia

Bella partita, quella andata in scena nella piscina di Santa Maria Capua Vetere, due squadre che si sono affrontate all’insegna dello spettacolo con ritmi elevati per la categoria.
Iniziano forte i ragazzi di Christian Andrè, ma la partita è molto tirata e vede il risultato sempre in bilico con un testa a testa nel punteggio prologo di un epilogo scontato, infatti, il risultato finale è solo la cartina di tornasole dell’incontro, un 5 pari che divide la posta.
Nel mezzo un confronto che ha visto gli ospiti di coach Bruschini, che hanno preparato molto bene la partita, limitando il più possibile i giocatori più pericolosi della San Mauro e lasciando la possibilità di conclusione ai più giovani, forti anche dell’esperienza dell’estremo difensore, Cozzolino Pipicelli, uno degli ex di turno. Il resto lo fa capitano Di Palma che trascina i suoi nei momenti cruciali della partita con la sua esperienza.
Bene i ragazzi della San Mauro, un’altra partita nel bagaglio di esperienza per i più giovani. Recuperato anche il giovanissimo Mele che ha fatto il suo esordio ed ha realizzato una rete. Sicuramente c’è ancora molto da lavorare e il momento non è dei migliori per farlo con i giovani, data la mancanza di spazi acqua, adesso ci saranno due settimane per la prossima partita e questo è tempo prezioso.
Menzione particolare va al miglior giocatore in campo dell’incontro, senza ombra di dubbio il giovane portiere della San Mauro, Antonio Russo, è da considerare MVP visti i suoi interventi durante tutta la partita, con i quali ha praticamente chiuso la porta e alzato un muro scalfito solo dalla bravura degli avversari e da alcune leggerezze dei suoi giovani compagni nella fase difensiva.

Ora testa la prossimo incontro e appuntamento tra quindici giorni a sabato 8 maggio per il recupero della quarta giornata di campionato San Mauro Nuoto – WP Bari.

SAN MAURO NUOTO – BASILICATA NUOTO 2000 5-5

San Mauro Nuoto: Russo, De Francesco (K) 1, Esposito, Guadagni 1, Selcia, Muscerino, Iaccarino 1, Vagliano, Andrè G., Falcone 1, Mele 1, Martucci, Bernaudo; All. Andrè C.

Basilicata Nuoto 2000: Cozzolino Pipicelli, Di Palma (K) 2, Orlandino, Bernardis, Napolitano, Ferrone, Riccitiello, Calì Matteo, Sciubba 1, Taurisano, Campese 1, Calì Marcello 1, Cantarella; All. Bruschini V.

Arbitro: Sig. Gomez M.
Note: parziali 2-2, 1-0, 0-1, 2-2;
Superiorità numeriche: San Mauro N. 2/7; Basilicata N. 2/6;
Nessuna esclusione definitiva.

 

 

San Mauro Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto