B M – Primo test per la Latina PN

latina

GLI UNDER 17 al centro federale di Avezzano al memorial Paccariè

Inizia il mese di novembre all’insegna della preparazione agonistica per la Latina pallanuoto. La prima squadra, che anche quest’anno sarà ai nastri di
partenza 3 del campionato nazionale di serie B maschile (presunto inizio gennaio 2016), domenica 8 novembre avrà il primo impegno ufficiale con competitor della propria categoria. Si tratta di un triangolare che si svolgerà alla piscina open di Latina. Partecipanti: Latina pallanuoto, RN Perugia e La Fenice Roma. Si tratta per tutte e tre le formazioni (tutte inserite nel girone 3) di un primo test per iniziare a capire e migliorare le proprie dinamiche in acqua. Il coach neroazzurro Roberto Tofani avrà a disposizione la rosa completa ad esclusione del solo Gianmarco Comuzzi.
Vi saranno arbitri federali per coordinare le tre partite in programma. Alla fine buona parte degli atleti saranno insieme in una sorta di “terzo tempo” presso il locale tutto pontino “Lavori in corso” a degustare la tipica cucina locale.

Questo il programma della giornata.

Domenica 8 novembre 2015 piscina open di Latina

Ore 9,30 Latina pallanuoto – La Fenice Roma

Ore 10,45 La Fenice Roma – RN Perugia

Ore 12,00 RN Perugia – Latina pallanuoto

Ore 13,30 – conviviale a “Lavori in corso”


Il commento del Ds De Gennaro

Dopo il primo mese di allenamento è giunto il momento di interfacciarci con realtà sportive della nostra categoria e soprattutto del nostro girone della serie B nazionale. Domenica 8 novembre, con la organizzazione di questo triangolare, sarà l’occasione per verificare il nostro stato fisico ma soprattutto per capire le ns forze. Sono fiducioso, perché seguendo gli allenamenti, sono oggi ancor più convinto di ieri, della bontà delle scelte fatte dalla società durante la scorsa estate. Come sempre il responso lo darà la vasca. Sarà interessante vedere il ns croato Bruno Sabioni al suo primo approccio agonistico con la pallanuoto italiana. Sarà per lui un inedito ma importantissimo rodaggio in vista delle partite che contano.


LATINA PALLANUOTO u17 al centro federale di Avezzano al memorial Paccariè 

Primo impegno agonistico per l'under 17 nazionale del coach Massimiliano Murgia. Domenica 8 novembre i neroazzurri, grazie al graditissimo invito dell'Avezzano nuoto, saranno presenti alla terza edizione del memorial Enrico Paccariè che si terrà, come di consueto, al centro federale FIN di Avezzano. Enrico ha allenato per per oltre due anni (2007/2009) la categoria under 17 nazionale del sodalizio neroazzurro, per poi trasferirsi al centro federale di Avezzano. Allenatore ma soprattutto persona dalle grandi doti umane, ha lasciato a Latina bellissimi ricordi. Saranno presenti all'evento oltre alla società di casa, Avezzano nuoto, il Pescara, la Roma nuoto, il 3T nuoto Roma e Latina pallanuoto. Tutte squadre di buona qualità di questa categoria. Dalla Roma nuoto, ormai società consolidata di A2, al Pescara seguito da un'altro ex Latina Yannis Giannouris, coach di spessore internazionale. Sarà pertanto per tutti i partecipanti un'ottima esperienza in vista dell'inizio del campionato. Questi gli atleti selezionati per l'evento dal coach Massimiliano Murgia: Alessandro Talese, Paolo Meccariello, Pierpaolo Fava, Tiziano Mendola, Giorgio De Bonis, Edoardo Vitale, Giancarlo Zilli, Nicola Corradetti, Samuele Di Palma, Edoardo Schettino, Alessandro Anella, Luca Di Giorgi, Alessandro Gargani. La squadra partirà nel pomeriggio di sabato 7 novembre e nella serata farà una seduta di allenamento con la formazione locale di categoria dell'Avezzano nuoto del coach Marco Cotini. Pernotterà presso l'hotel Olimpia e la domenica parteciperà al torneo con il seguente programma (le partite saranno costituite da 2 tempi da 10 minuti di gioco continuato).

Domenica 8.11.2015

Ore 9,00 Avezzano nuoto-Roma nuoto

Ore 9,45 Latina pn-Pescara nuoto

Ore 10,30 3T nuoto- Avezzano nuoto

Ore 11,15 Latina pn-Roma nuoto

Ore 12,00 Avezzano nuoto-Pescara nuoto

ore 12,45 3T nuoto-Roma nuoto

PRANZO

ore 15,00 Avezzano nuoto- Latina pn

ore 15,45 Pescara nuoto-3T nuoto

ore 16,30 Roma nuoto- Pescara nuoto

ore 17,15 Latina pn – 3T nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto