Rari Nantes Arenzano – Firenze Pallanuoto 12 – 10 (1-1)(5-3)(2-2)(4-4)
Firenze Pallanuoto: Presutti, Simonti, Mazza,Dubois,Lepore(1), Korovessis(4) , Felici(2), Saccardi(3), Massucchi , Franceschi,Grandi, Ciatti , Masoni. All. Bosazzi.
Rari Nantes Arenzano: Damonte, Lotero(1), Mezzasalma , Siri A. 83(2) , Bruzzone(3), Plaia(1), Delvecchio(3), Utili , Benedetti (1),Siri A. 82(cap.), Tondina , Conterno(1 rig.), Musiello
Arbitro: Ruscica
Partita chiave, quella di sabato 7 maggio, per la Rari Nantes, che aspetta a Savona una delle due squadre con cui perse all'andata. Firenze Pallanuoto, formazione inizialmente accreditata per il salto di categoria, ha man mano perso contatto con le prime posizioni della classifica e si presenta in casa di Arenzano per ottenere un risultato di prestigio.
Assenze importanti da ambo le parti, Ercolano e Piccardo, tiratori scelti che non prendono parte alla contesa a causa delle squalifiche giunte in settimana.
Come ci si aspettava, la partita si muove sui binari dell'equilibrio con Arenzano sempre in vantaggio e Firenze comunque pronta a ricucire gli strappi biancoverdi. Il momento chiave, che da il là al break decisivo, è situato ad inizio quarto parziale quando il risultato arriva a toccare il più quattro sul 10-6. Da lì in poi Firenze non riuscirà più a rientrare e al termine dei trentadue minuti il tabellone recita 12-10 per Siri e compagni.
La concomitante vittoria dello Sturla sul Torino consente ai ragazzi di DeGrado di staccare i terzi a cinque punti, mettendo una seria ipoteca sul secondo posto a tre giornate dalla fine della stagione regolare.
Basteranno quattro punti nelle prossime tre gare per essere sicuri di giocare i playoff per tornare in serie a2 dopo un solo anno dall'ultima retrocessione.
A.S.
Rari Nantes Arenzano