B M – RN Frosinone, Riccardo Proietti è ancora gialloblù

Altra conferma in casa L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Oggi è la volta di Riccardo Proietti, difensore di nascita ma giocatore completo e universale, schierato nell’ultima stagione soprattutto a centroboa e in posizione 2. Il motivo del ritardo della conferma del classe ’92 di Latina non è affatto dovuto a motivi tecnici, bensì personali e lavorativi. Riccardo, infatti, si è laureato in medicina l’anno scorso e ha iniziato da poco la specializzazione, ma fortunatamente è riuscito a continuare il suo percorso formativo proprio a Latina. Sarebbe stato davvero un peccato per la squadra e la società perdere un giocatore come lui, dal grande spessore umano prima ancora che tecnico. Terzo miglior bomber della Rari Nantes nella passata stagione con 18 reti tutte nella regular season, Proietti tornerà di nuovo utilissimo a coach Fabrizio Spinelli per la sua duttilità e intelligenza tattica.

Queste le parole dell’allenatore dei ciociari Fabrizio Spinelli: “Sono molto felice che nonostante i suoi impegni professionali e lavorativi Riccardo possa far parte della squadra. La sua duttilità e la sua positività all’interno del gruppo sono state preziose la scorsa stagione. Sono sicuro che anche quest’anno si ripeterà”.

“Questo che sta iniziando sarà il mio terzo anno nella R.N. Frosinone, c’è tanta voglia di ricominciare”, afferma il confermato numero 4 gialloblù Riccardo Proietti. “Al già ottimo gruppo dello scorso anno si sono aggiunti giocatori importanti, quindi gli obiettivi non possono che essere ambiziosi. Come sempre testa bassa e lavorare. Siamo affamati e abbiamo voglia di toglierci grandi soddisfazioni”.

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto