B M – Rritorna in acqua la Giokids Basilicata Nuoto 2000

image_pdfimage_print

Ad un mese esatto dall’esordio in campionato, ritorna in acqua la Giokids Basilicata Nuoto 2000 nel match valido per la terza giornata del girone 6 di Serie B. A contendere i tre punti alla formazione di coach Bruschini la capolista Ischia Marine Club, reduce dal successo di due settimane fa contro il Waterpolo Bari. Giornata che, invece, non è stata disputata dalla compagine lucana, a causa del rinvio con il San Mauro per la positività al Covid di un giocatore avversario. Trenta giorni che sono serviti a Di Palma e soci per ricaricare le batterie e, soprattutto, risolvere i problemi che sono costati la sconfitta all’esordio. Errori che non possono essere ripetuti di fronte ad un Ischia, galvanizzato dal primo posto in classifica e costruito per un campionato di vertice grazie agli innesti di giocatori di esperienza come Mattiello, Simonetti, Saviano e Centanni.

La Giokids Basilicata Nuoto 2000, dal canto suo, dovrà far fronte all’assenza di Magliulo (lussazione alla spalla), a cui si aggiunge il forfait dell’ultima ora di Ferrone, costretto ad un’operazione per la frattura del setto nasale. In compenso Bruschini potrà contare su un Marcello Calì, già perfettamente inserito negli schemi, e su Campese, che punta a festeggiare l’arrivo del secondo figlio con una grande prestazione.

“Non vediamo l’ora di giocare – sottolinea alla vigilia il tecnico neroverde Bruschini – affronteremo una delle squadre più attrezzate per il salto di categoria, ma ci siamo allenati bene e siamo pronti a dare il massimo. Nonostante le assenze di Magliulo e Ferrone, sono sicuro che i ragazzi che scenderanno in acqua sapranno dare tutto per portare a casa il risultato”.

Fischio di inizio alle ore 15.00, arbitra l’incontro il sig. Tropiano

 

Basilicata Nuoto 2000