B M – San Mauro ad un passo verso la salvezza

di Salvatore Selcia

Dopo l’amara sconfitta con il Basilicata, frutto dei tantissimi errori sottoporta dei ragazzi di coach Andrè e di una brutta interpretazione della fase difensiva, alla piscina Simone Vitale di Salerno è andata in scena una sfida salvezza per il recupero della terza giornata contro il Circolo Nautico Salerno, partita che era da vincere assolutamente per evitare di compromettere ulteriormente la situazione in classifica.

Entrambe le squadre hanno subito dato un ritmo sostenuto all’incontro, la partita è stata subito molto avvincente con un azioni da categoria superiore ma, per vedere la prima rete, si è dovuto arrivare a metà del primo parziale, con Selcia che, da posizione tre su uomo in più, realizzava una bella rete dopo un serie di finte.

La partita sembrava mettersi sulla strada giusta per la San Mauro Nuoto, grazie alle reti di capitan Iaccarino che, al termine della partita, è risultato il miglior realizzatore con 4 reti e miglior giocatore in acqua a seguito del voto dei telespettatori della diretta con il 57% delle preferenze.

Nel secondo parziale è salito in cattedra il giovane portiere Russo con parate che hanno avuto lo stesso valore delle reti degli attaccanti, il momento della svolta lo ha segnato quello che sicuramente è stato il migliore in acqua, Falcone, con una prestazione ottima impreziosita da 3 reti ed una delle quali fondamentale e molto bella, quella dell’8-7, quando, nel quarto parziale, il CN Salerno trascinato da Lupo, si era riportato in partita fino al 7 pari, mancavano circa 2 minuti al termine dell’incontro e Falcone, da posizione 2 uomo in una situazione di uomo in più, beffava la difesa e il portiere avversario con un tiro no-look sul primo palo, ha poi propiziato anche la successiva rete di Muscerino che era stato scaltro a raccogliere la palla dopo la traversa di Falcone e realizzato la decima ed ultima rete approfittando dell’allungamento della squadra avversaria.

Sebbene la San Mauro Nuoto era priva di uno dei suoi uomini di riferimento, il centroboa Gabriele Andrè, che sarà assente anche la prossima partita, la squadra ha dimostrato di avere quel carattere e saper sopperire anche alle assenze dei singoli.

Adesso, appena il tempo di recuperare le energie e sabato prossimo, nella piscina di Santa Maria Capua Vetere, andrà in scena l’incontro di ritorno valevole per l’ottava giornata di campionato, partita che come al solito sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Waterpolo_Style di twitch.tv raggiungibile all’indirizzo www.twitch.tv/waterpolo_style.

Un complimento particolare a Peppe Fasano, che ha voluto accettare il nostro invito a fare la telecronaca dell’incontro dando dimostrazione di ottime capacità di telecronista e grande sportività.

C.N. SALERNO – SAN MAURO NUOTO 7-10

C.N. Salerno: Ingrosso, Autuori, Piccolo 1, Fortunato, Gallo, Santoro, Mancone, Barberisi 1, Albano, Vuolo, De Rosa 2, Parrilli (K), Lupo 3; All. Malinconico L.

San Mauro Nuoto: Russo, De Francesco 1, Esposito, Vagliano, Selcia 1, Muscerino 1, Iaccarino (K) 4, Guadagni, Piccolo, Falcone 3, Mele, Martucci, D’Avanzo; All. Andrè C.

Arbitro: Sig. Buonpensiero C.

Note: parziali 0-3, 1-1, 3-2, 3-4;
Superiorità numeriche: CN Salerno x/10; San Mauro N. x/13;
Tiri di rigore: per il CN Salerno a 4,55 del terzo tempo realizzato da Barberisi e a 6,40 del quarto tempo parato da Russo a Barberisi;
Esclusioni definitive: Guadagni (San Mauro) a 6,40 del quarto tempo; De Francesco (San Mauro) a 0,06 del quarto tempo.

 

 

San Mauro Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto