B M – SC Tuscolano – Basilicata 2000 15-7

SC Tuscolano – Basilicata 2000 15-7
Parziali: 6-2, 3-2, 2-1, 4-2

SC TUSCOLANO: Bisegna C., Liolli Fabrizio(3), Salvatori(1), Giangiacomo, Mariani(3), D’Antilio(2), Casciotta(1), Rovetta, Sotgiu, Liolli F., Botto(4), Zeccolella, Liolli R(1). All. Neroni

BASILICATA 2000: Torti, Di Palma(1), Abrola, Cantarella, Bruschini, Silvestri, Fasanella, Di Martire, Zizza, Varriale, Campese(1), Magliuolo(2), Sciubba(3). All. Silipo

Superiorità Numeriche:
Tuscolano 5/7
Basilicata 2000 3/9

Gara a senso unico nell’anticipo di questa penultima giornata del campionato nazionale di Serie B. Nulla ha potuto il Basilicata 2000 di Mister Silipo, salito nella capitale con la voglia di attaccare il terzo posto, difronte ai Rossoblu di Cinecittà quest’oggi in formato “corazzata inaffondabile”.
Perfetti in tutte le fasi i ragazzi di Mister Neroni, hanno dapprima aperto la zona avversaria con D’Antilio e Mariani a martellare dalla parte sbagliata e poi, con gli avversari costretti a passare al pressing, servendo con i tempi giusti le nostre boe oggi efficaci più che mai e trovando soprattutto in un Botto che, reduce da una settimana di allenamenti molto intensi ed addirittura doppi in alcune giornate, si laureava cannoniere di giornata con 4 reti. Anche la gestione della superiorità numerica non ha avuto pecche con Fabrizio Liolli ad infilare tre volte la porta biancoverde con il suo mancino. Da sottolineare inoltre l’attenzione e la reattività in difesa con tanti palloni sporcati concedendo solo tiri difficili ben controllati da un ottimo Bisegna.
Facciamo un grande in bocca al lupo al Basilicata 2000 per il prosieguo del torneo che la vedrà ancora protagonista mentre da parte nostra l’unico rammarico è che oggi non era purtroppo la finale dei play off.
Manteniamo inviolato il Foro Italico in questa regular season (9 vittorie su 9) e questa sarebbe già una grande nota di merito ma non c’è tempo di cullarsi sugli allori perché ci aspetta ancora tanta strada, tanto lavoro e tanti ostacoli a partire dalla gara di Sabato prossimo allo Zero9 Stadium che sarà molto rumoroso e dove dovremo cercare di difendere quel primato che ci meritiamo…Forza Ragazzi…avanti Rossoblu!!!

 

Andrea Oddi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto