B M – Vittoria esterna della President Bologna contro la Jesina PN

14 a 6 contro la Jesina PN nell’ultima giornata del Girone 4

20 giugno 2021. La President Bologna guidata da Marco Risso chiude in bellezza il Girone 4 del campionato di serie B. Una vittoria per 14 a 6 in una partita giocata nella piscina del Passetto di Ancona contro la Jesina PN. Risultato che consolida il primo posto solitario in classifica per i bolognesi, ma condanna la Jesina ai play out per evitare la retrocessione.

I ragazzi di Risso partono come in altre occasioni un po’ in sordina e chiudono il primo tempo in vantaggio sul 2 a 1 con i gol di Schettino (tripletta finale per lui) e Parisi (due gol complessivi). Il momentaneo pareggio di Marcucci è stato l’unico momento in cui la Jesina ha tenuto il passo della President. Ai due gol di Kadar, efficace in attacco e onnipresente in difesa con quattro palle recuperate, e a quelli di Campolongo e Marciano, rispondono Dipalma e l’ex Baldinelli, per un 6 a 3 alla fine del secondo tempo.

È a questo punto della partita che la preparazione fisica della President si è fatta sentire, con una serie di azioni in contropiede che hanno stroncato le velleità della Jesina: un netto 4 a 1 nel terzo parziale e un 4 a 2 nell’ultimo tempo, per il 14 a 6 finale in favore degli ospiti.

Scontro tra amici nel marcamento reciproco durato per buona parte della partita tra Moscardino e Baldinelli. Entrambi hanno vanificato diverse azioni dell’avversario con stoppate e palle recuperate. Alla fine, un gol, tre espulsioni e tre rigori guadagnati per Moscardino; due gol, un’espulsione guadagnata e tre tiri stoppati per Baldinelli, al quale Bonora ha parato un rigore a due mani. Menzione speciale per il portiere bolognese che ha sostituito egregiamente il titolare Pellegrino indisponibile per infortunio.

Ottime prestazioni per i giovani bolognesi, impiegati sempre con continuità da Marco Risso. Due reti per Mengoli, grazie anche agli ottimi assist dell’esperto Parisi, e buone prestazioni soprattutto in difesa di Calesini, Orsoni e Sallioni.

La President ha mantenuto alta la concentrazione in vista dei play off per la promozione in A2 che inizieranno sabato prossimo 26 giugno. Partita di andata contro il Sea Sub Modena che verrà giocata a Bologna nella piscina dello Stadio.

Formazioni:
Jesina Pallanuoto: Pecoraro, Zannini G., Mattei, Sorichetti, Romiti R., Marcucci (1), Zannini L., Dipalma (1), Romiti F.M., Gara, Baldinelli (2), Zannini T., Ciampichetti (2). Allenatore: Miroslav Trumbic.

President Bologna: Bonora, Campolongo (1), Calesini, Orsoni, Moscardino (1), Mengoli (2), Marciano (2), Belfiori, De Simon, Kadar (3), Schettino (3), Parisi (2), Sallioni. Allenatore: Marco Risso.

Arbitro: N. Franceschini
Punteggio finale: Jesina Pallanuoto 6 – President Bologna 14 (1-2; 2-4; 1-4; 2-4)
Realizzazioni in superiorità numerica: Jesina PN 3 su 5 – President Bologna 4 su 5
Realizzazioni su rigore: Jesina PN 0 su 1 – President Bologna 3 su 3
Nessun giocatore uscito per tre falli.

 

President Bologna

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto