B M – Vittoria importantissima per la San Mauro in trasferta

di Salvatore Selcia

Vittoria sofferta per la San Mauro contro un Aquademia Velletri mai doma.

Nella piscina di Anzio, André e compagni, sono costretti a rincorrere per tutta la partita, ma dimostrano grande carattere, non smettono mai di crederci e nel quarto tempo rimontano per l’ennesima volta i laziali per poi superarli nel finale della partita.

La cronaca della partita: nel primo quarto grande ritmo dei padroni di casa, San Mauro, invece, un po’ lenta soprattutto nell’accompagnare le azioni di attacco.

Per tre volte Balzamo frena gli attacchi di Raffaeli e compagni, dopo una controfuga sprecata da Mele, l’Aquademia trova il vantaggio con Del Signore a 2’54” dalla fine su disattenzione della difesa sanmaurina.

Solo a 16 secondi dalla chiusura del primo quarto André trova il pareggio dal centro con una bella girata, trovando finalmente la giocata che l’Aquademia gli aveva impedito, alternando il pressing alla zona M.

Il secondo tempo si apre con due superiorità numeriche guadagnate, ma giocate davvero male dalla San Mauro.

L’Aquademia trova invece il 2-1 bucando la zona M di De Francesco e compagni, con Gasbarra, subito dopo la squadra laziale ha la possibilità di andare sul 3-1 con una superiorità numerica fallita in maniera clamorosa.

Sul ribaltamento di fronte Iaccarino da posizione 3 con una splendida palomba trova il goal del pareggio. La formazione allenata da De Paolis, continua a giocare su ritmi molto alti e trova il goal del 3-2 su uomo in più con il mancino Moscarello.

Nuova reazione della San Mauro e goal del 3-3 ancora con André che guadagna un’espulsione e la trasforma.

Lo stesso André ha, quando sta per finire il tempo, l’occasione di portare in vantaggio la San Mauro, ma spreca il contropiede solo davanti all’estremo difensore laziale.

Ultimo possesso palla della San Mauro, che invece di sfruttare tutto il tempo a disposizione, forza i tempi, commette fallo contro e negli ultimi 6 secondi la formazione laziale trova il nuovo vantaggio con il goal sulla sirena di De Stasio, che trova inspiegabilmente impreparato Balzamo.

Il terzo tempo si apre subito con il goal del 4-4 di André dal centro.

Qui inizia una fase concitata della partita. Le squadre, benché comincino ad essere stanche, si affrontano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte, continui tentativi di “strappi” per ripartire e falli contro fischiati dall’arbitro.

La San Mauro spreca in malo modo le tre superiorità numeriche avute, dal canto suo l’Aquademia non concretizza una clamorosa controfuga, nata su palla persa in superiorità numerica dalla San Mauro, con Raffaeli che si lascia ipnotizzare da Balzamo.

L’estremo difensore riscatta così e con altri interventi, l’errore commesso alla fine del secondo tempo. Quando mancano 9 secondi alla fine del quarto, Carosi riporta in vantaggio, in contropiede, la formazione laziale.

Nell’ultimo tempo la San Mauro non smette di crederci, finalmente realizza con l’uomo in più prima con D’Avanzo, classe 2005 al suo primo goal in serie B e poi con André.

L’Aquademia invece non sfrutta le tre superiorità numeriche avute.

A un minuto dalla fine la San Mauro ha la possibilità di chiudere la partita su uomo in più, ma il tiro di André da palo 5 si stampa sulla traversa.

Ultimi secondi di possesso palla dell’Aquademia, che però non riesce a perforare la difesa sanmaurina.

Queste le dichiarazioni di Christian André: “Vittoria sofferta, complimenti all’Aquademia che ha avuto ritmi alti per tutta la durata della partita e ai miei ragazzi che pur soffrendo non hanno mai smesso di crederci.

Sono tre punti molto importanti, ma oggi siamo stati inizialmente sotto ritmo e poi imprecisi nelle scelte dell’ultimo passaggio. Ancora male con l’uomo in più, ma non dobbiamo smettere di crederci e continuare a lavorare. Solo così potremo crescere, anche se oggi, nonostante diverse cose non abbiano funzionato, ho visto dei segnali di crescita da parte di tutta la squadra.

Questa vittoria è frutto del contributo di tutti e questa è una bella soddisfazione”

Aquademia-San Mauro 5-6

Formazioni

Aquademia: Candidi, La Rosa, De Stasio 1, Proietti, Gasbarra 1, Carosi 1, Terricci, Moscarello 1, Raffaeli, Caprari, Gallo, Del Signore 1, Abbaiati. All. De Paolis

San Mauro: Balzamo, De Francesco, Esposito, Mele, Selcia, Muscerino, Iaccarino 1, Guadagni, André 4, Natangelo, Falcone, Martucci , D’Avanzo 1. All. Andrè

Sup Num Aquademia 1/6 San Mauro 4/9

Parziali:1-1/3-2/1-1/0-2

Arbitro: Rogondino Pasquale

 

San Mauro Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto