La Waterpolo affronta in trasferta la Waterpolo Catania
Bari 12 aprile 2019 – L’obiettivo è dimenticare integralmente il risultato e l’ultima parte della sconfitta casalinga di sabato scorso in casa contro il Cus Palermo e ripartire al meglio. Soprattutto fuori casa, dove si è sempre sofferto. La Waterpolo Bari torna in acqua domani (ore 14.30) alle piscine Scuderi di Catania per affrontare il quarto turno di ritorno della campionato di serie B (girone 4) di pallanuoto. Difronte i ragazzi allenati da Giovanni Tau troveranno la Waterpolo Catania, avversario combattivo, difficile da affrontare in casa propria. La differenza di punti in classifica potrebbe ingannare, i siciliani viaggiano a quota 15 e sono in cerca di punti che rendano certa la loro permanenza in B. Lo dimostra l’8 a 8 nel derby con l’Acese. Capitan Palmisano e compagni, invece, lontani oramai dalla capolista Etna Catania, con i loro 21 punti proveranno ancora a guadagnare la migliore piazza nella griglia play off, occupata proprio dal Cus Palermo a quota 24. Rispetto a sabato scorso manca il giovane Battista, per il resto la rosa è quella che ha affrontato le ultime partite.
“Ci siamo allenati regolarmente – spiega Tau – consci che la partita di domani non sarà affatto semplice. Loro sono una squadra di categoria difficile da affrontare in trasferta. Non voglio far previsioni sul risultato ma mi aspetto una buona prestazione. Abbiamo provato nuove soluzioni, soprattutto in attacco e nelle situazioni con l’uomo in più. Cercheremo di far circolare più la palla e ragionare meglio, con più tranquillità soprattutto. Di certo dobbiamo stare attenti vista la nostra condizione non delle migliori. Sono comunque fiducioso”.
Tredicesima giornata serie B1 (girone 4)
Sabato 13 aprile 2019 Piscina comunale Scuderi Catania ore 14.30
Waterpolo Catania – Waterpolo Bari
Waterpolo Bari: Martiradonna, Bellino, Scamarcio, Del Giudice, Battista, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, De Luce, Palmisano, Concina, Masciopinto. All. Tau
WP Bari