B M – WP Bari: obiettivo tre punti e conferma in zona playoff

Obiettivo tre punti e conferma in zona playoff: la Waterpolo affronta allo Stadio del Nuoto Swim Academy Salerno

Bari 26 aprile 2019 – Dopo la pausa pasquale la Waterpolo Bari torna in vasca per il rush finale del girone 4 della serie B di pallanuoto. I ragazzi allenati da Giovanni Tau affrontano domani (ore 15) allo Stadio del Nuoto la Swim Academy Salerno. La compagine campana, relegata nelle zone basse di classifica, non rappresenta certo un ostacolo proibitivo per le calottine biancorosse ma le insidie, in casi di cali di concentrazione sono sempre dietro l’angolo. Ed è quello che teme l’allenatore barese, convinto delle potenzialità dei suoi ma critico verso i passaggi a vuoto di capitan Palmisano e compagni.

“È l’unico mio timore – spiega – perché partite del genere nascondono insidie dovute solo alla nostra personalità e alle frequenti amnesie. Per il resto se saremo bravi, pazienti e ordinati non avremo problemi a conquistare i tre punti”.

Tre punti già conquistati all’all’andata dalla Waterpolo Bari rimasti oltretutto gli unici pieni ottenuti in trasferta finora. Tre punti unico obiettivo per la sfida di domani, utili a rimanere in zona play off.

“Questa partita porterà con sé tutti i problemi legati alle riprese di campionato dopo le pause – aggiunge Tau – ma devo dire che i giorni scorsi i ragazzi si sono allenati molto bene. Abbiamo provato cose nuove ma soprattutto a perfezionare e consolidare ciò che già conosciamo. Sicuramente vedremo qualche modifica nell’assetto tattico nel quale spero i giovani come Masciopinto diano sempre più il loro contributo, con la prospettiva di poterne inserire altri nelle prossime partite”.

L’ingresso allo Stadio de Nuoto è come sempre libero.

 

Quattordicesima giornata serie B1 (girone 4)

Sabato 27 aprile 2019 Stadio del Nuoto di Bari ore 15

Waterpolo Bari – Swim Accademy Salerno

Waterpolo Bari: Martiradonna, Bellino, Masciopinto, Scamarcio, Del Giudice, Battista, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, De Luce, Palmisano, Concina, Lacitignola. All. Tau

 

WP Bari

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto