Con fischio d'inizio alle ore16.30, al CS Plebiscito Aquaria ospiterà la Como Nuoto nella quinta giornata di ritorno del campionato di Serie B maschile.
All'andata i Lariani avevano avuto la meglio sui Piovesi per 7-2, con un grande quarto tempo firmato da capitan Pagani.
Sabato però Aquaria sarà al gran completo e, come di consueto nelle gare casalinghe, cercherà a tutti i costi i 3pt che, in chiave salvezza, sarebbero pesantissimi. A cinque giornate dal termine infatti, il discorso paly-out è completamente aperto con 4 squadre ancora in piena lotta: 5 sono i punti che dividono la Nuotatori Ravennati dal CusGeas Milano, in mezzo Aquaria e NC Monza, perciò i passi falsi adesso si pagherebbero a carissimo prezzo.
"la partita di sabato sarà per noi una delle più importanti della stagione: si tratta della penultima gara in casa, contro una formazione ben attrezzata che staziona al terzo posto e con cui difficilmente le nostre dirette avversarie per la salvezza faranno, o hanno fatto, dei punti. I 3pt quindi varrebbero doppio: dopo questa partita ci attendono due trasferte da "dentro-fuori" a Verona e a Milano, perciò arrivarci con una vittoria sarebbe fondamentale sia per il morale sia per la classifica. Un doveroso occhio lo terremo anche al cellulare, aspettando i risultati di Ravenna e Milano, per capire come si evolverà la classifica dopo questa giornata.
Ovviamente però, noi siamo chiamati a vincere, cosa tutt'altro che facile: la Como Nuoto fin'ora con le "piccole" non ha mai sbagliato e non ha nessuna intenzione di perdere il terzo posto in classifica. La SeaSub Modena è in agguato a sole due lunghezze, seguita dalla PN Como a cinque, perciò una sconfitta a Padova sarebbe pesante da digerire. L'esperto tecnico Rota, uno dei migliori della categoria, può vantare una rosa di tutto rispetto, oltre ovviamente ai 3 "reduci" dalla A1 Pagani-Foti-Pellegatta: all'andata avevano praticamente vinto la partita da soli, ma noi non avevamo interpretato al meglio alcune situazioni di gioco che alla fine si sono rivelate fatali. Arriviamo a questa partita consapevoli delle nostre capacità, sabato scorso a Brescia abbiamo disputato una buona gara pur in condizioni di emergenza e il gruppo adesso è tornato unito e concentrato. Avremo finalmente la rosa al completo dopo varie giornate, perciò sono convinto che potremo disputare una bella partita."
Dirigerà l'incontro il Sig. Savino.
A disposizione del tecnico Longhin:
1 GASPARI
2 DE LUCA
3 CIATTO
4 BACELLE
5 MORELLI
6 PINATO
7 BILLIATO A.
8 TOFFANELLO
9 PRETE
10 CALLEGARI
11 TREVISAN A.
12 DUCHINI
13 VERGERIO
14 SARTORE
Mauro Galvan