B M – Zero9 – Buoni riscontri per le gare del fine settima

zero9-B

SERIE B

Sabato a Pescara buona prova della prima squadra che è riuscita agevolmente a portare via l’intera posta, in una partita che si preannunciava complicata ma che alla fine si è rilevata agevole. I padroni di casa dell’Acquatico Pescara, in cerca di punti salvezza, venivano da un ottimo punto conquistato a Napoli contro la Rari Nantes, e sull’onda dell’entusiasmo hanno iniziato bene la partita, ma hanno subito capito che la Zero9 di oggi non era li per fare una gita.

Il primo quarto si chiudeva infatti 0-3 per i romani, che con una difesa attenta e buone conclusioni dalla distanza riuscivano poi negli altri due tempi a portarsi sul rassicurante 2-8.

L’ultima frazione di gioco era solo una formalità e si chiudeva sul risultato finale di 9-4 a favore dei romani che malgrado la classifica sia tranquilla già da settimane hanno giocato correttamente con la giusta voglia e concentrazione.

Parziali (0-3)(1-1)(1-4)(2-1)

Marcatori, Acquatico Pescara – De Ioris(1) Ercolani (1) Gobbi (2)

Zero9 – Raffaeli (1) Antonucci (1) Bogni (2) Esposito (1) Cristiano (1)D’Erme (1)Orlandi (1) Zangari (1).

Sup numeriche – Acquatico Pescara-( 1 su 6 ) – Zero9 (3 su 7)

 

UNDER 17 A

Scontro tra le prime 2 in classifica del girone 3 della categoria under 17 nazionali A, domenica sera allo Zero9 stadium, tra Zero9 (2° posto) e Roma nuoto (1°posto).

I numerosi spettatori e appassionati presenti hanno assistito ad una bella partita, con contiunui capovolgimenti di fronte, tante occasioni da gol, e risultato in bilico fino all’ultimo.

Ha vinto la Roma nuoto, con un bel gol nel finale dell’ispirato De Robertis che concludeva in rete con un tiro forte e preciso da oltre 6 metri.

Probabilmente un risultato di parità avrebbe meglio rispecchiato i valori espressi in acqua, dove le 2 squadre sono sembrate essere alla pari.

Peccato per i padroni di casa che con un punto avrebbero avuto la matematica certezza della qualificazione alle semifinali nazionali, bisognerà invece ancora soffrire nelle ultime 2 partite difficilissime contro Roma Vis Nova e Lazio Nuoto.

Commento del tecnico Fonti Stefano: “Peccato, avevamo 2 obiettivi oggi, volevamo conquistare almeno un punto e dimostrare di essere migliorati rispetto alla partita di andata, siamo riusciti credo a centrare il secondo obiettivo, ma qualche errore di troppo da parte dei miei ragazzi e la serata di grazia dell’ottimo De Robertis (4 reti Roma nuoto), ci hanno condannato a questa sconfitta che però credo sia stata immeritata. Complimenti a De Robertis che ha fatto un’ottima partita e che ho visto molto migliorato, grazie al buon lavoro che svolge con i suoi allenatori, e complimenti alla Roma che merita sicuramente il primo posto. Un “bravi” però anche ai miei giocatori che hanno espresso una buona pallanuoto, ma ancora sprecando troppo davanti la porta. Ora dobbiamo pensare alle restanti partite e cercare di conquistare quel punto che ci serve per arrivare tra le prime 16 d’Italia.”

Parziali (2-1) (1-2)(2-3)(1-1)

Marcatori: Zero9- Antonucci(1) Micucci (1) Capezzone (1) Camposecco (1) Carrozza (2)

Roma Nuoto – Faraglia (1) Lijoi (1) Pistola (1) De Robertis (4).

Superiorità Numeriche Zero9 – (2 su 5) Roma Nuoto – ( 2 su 9).

 

UNDER 20 NAZIONALI – QUALIFICAZIONI

Nel primo spareggio di qualificazione per i quarti di finale italiani, lo Zero9 (calottina nera) ha battuto L’Ede Nuoto per 14 a 9 e conquistato l’accesso alla finale di domenica prossima ore 20.30 contro la Roma Vis Nova che nell’altra semifinale ha avuto ragione dell’Anzio.

Partita spigolosa e con molti errori di tiro dei ragazzi dello Zero9 che hanno permesso agli avversari di restare agganciati al risultato fino a metà del secondo tempo. (3-5)

Poi con maggiore applicazione e precisione e rapide ripartenze lo Zero9 si portava sul (4-10) di fatto chiudendo la partita.

Parziali (2-3)(2-4)(2-4)(3-3)

Marcatori Ede Nuoto – Mascioli (2) Castaldo (2) Valenti (3) Zafferani (1) Stella (1)

Marcatori Zero9 – Ziantoni (2) Bogni (4) Antonucci (1) Croxatto (3) Sferrazza (2) Calzavara (1) Romanini (1).

Superiorità numeriche. Ede Nuoto – (3 su 7) +1 rigore realizzato; Zero9 –(6 su 9)

 

UNDER 17 B NAZIONALI

Roma Vis Nova – Zero9    5-9

“E’ terminato il campionato degli Under 17 B nazionali con una vittoria sulla Roma Vis Nova e con il primo posto nel girone B, che avrebbe permesso ai ragazzi della Zero9 di poter partecipare alle qualificazioni per le semifinali del campionato Under 17 B Nazionale, che lo scorso anno li ha visti laurearsi Campioni D’Italia.

Ma per uno strano regolamento della FIN che non permette alla stessa società, benchè ne abbia le capacità tecniche e numeriche, di partecipare alle fasi nazionali dei campionati (A) e (B) con 2 squadre contemporaneamente, anche se distinte e separate e con liste e nominativi diversi, la stagione dei ragazzi del 2001 della Zero9 finisce qui, così come già successo per lo stesso motivo per gli under 20 B, primi nel girone D, ma per lo stesso regolamento privati della possibilità anche solo degli spareggi per continuare il loro percorso nelle fasi nazionali. Comunque complimenti a tutti i nostri ragazzi che con dedizione e sacrificio si sono allenati durante l’anno anche sapendo che comunque la loro possibile vittoria sarebbe potuta essere solo una “vittoria di Pirro”. Hanno onorato i 2 Campionati fino in fondo rispettando tutti gli avversari e impegnandosi in ogni partita come giusto che sia.”

 

Zero9

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto