B M – Zero9 “perde la testa” con il Tuscolano

Tuscolano – Zero9 :  7 – 5  (0-0, 2-2, 2-1, 3-2)

L’ultima giornata del girone d’andata era caratterizzata dalla interessante sfida al vertice fra la Zero9  in testa alla classifica che incontra in trasferta il Tuscolano, seconda,  per il primato del girone.

Ne  è uscita una bella partita, equilibrata per due tempi e poi decisa dalla migliore efficacia realizzativa dei padroni di casa.

Questo il commento del tecnico della Zero9 Stefano Fonti  “Oggi abbiamo giocato una partita contro un ottima formazione che ha giocato più di “squadra”, con un ottima difesa e con maggiore lucidità, rispetto alla nostra prestazione che è stata molto al di sotto delle nostre possibilità. Abbiamo fatto una partita senza personalità, e pensando ognuno a risolvere da soli le situazioni di attacco, con conclusioni frutto di individualità, nei modi e nei momenti sbagliati.

Assenza di gioco di squadra e pochissimo movimento in attacco senza entrate e dinamismo, che hanno permesso al Tuscolano di non avere grandi problemi. Sconfitta meritata che deve farci riflettere e dovrà farmi capire quale scelte fare per affrontare nel modo più idoneo il girone di ritorno.”

La Zero9 perde, quindi,  la testa della classifica e scivola al secondo posto ad un punto dal Tuscolano e con un solo punto di vantaggio sulla Rari Nantes Napoli vincitrice contro il Tyrsenia.

Sabato prossimo inizia il girone di ritorno che si annuncia avvincente con le prime tre squadre raccolte in tre punti.

Tuscolano: De Fazi, Liolli Fabrizio. 1, Salvatori, Mijovich, Mariani 1, Dantilio 1, Casciotta, Rovetta 1, Sotgiu, Liolli Fabio 2, Botto, Zeccolella, Liolli Roberto 1.
TPV: C. Neroni

Zero9 Roma: Brandoni, Panecaldo,  Romanini, Bernacchia , D’Erme 1, Esposito 2, Spinelli Ant, Carrozza, Raffaeli 2 , Orlandi, Zangari, Manzo, Ziantoni.
TPV: S. Fonti

Superiorità:   Tuscolano: 5 su 10 + Rigori 1 su 1 .     Zero9 : 4 su 14

Arbitro: Sig. Guarracino

 

 

Redazione Zero9

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto