ZERO9 – Tyrsenia: 10– 4 (1-1, 2-0, 4-3, 3-0)
Superiorità: Zero9: 3 su 9 Tyrsenia: 3 su 10.
Terza partita in casa e ancora una vittoria per la Zero9 davanti al proprio pubblico, anche ieri accorso numeroso, contro il Tyrsenia del coach Mario Monti.
I padroni di casa erano privi per squalifica di Orlandi, assenza importante; così come la Tyrsenia anch’essa priva del mancino Muneroni G. e del sempre positivo Triscari.
Primo tempo equilibrato caratterizzato dai numerosi pali colpiti dai padroni di casa che fallivano facili conclusioni a rete e venivano raggiunti allo scadere sul pari (1-1) per una ingenuità di Bernacchia che permetteva a Muneroni A. di realizzare da solo davanti la porta dell’ottimo Brandoni.
Seconda frazione di netta marca Zero9 che oltre al parziale di 2 a 0 sbagliava ancora facili conclusioni davanti al portiere ospite Secci, ma dava però l’impressione di avere indirizzato la partita su binari di assoluto predominio.
Terzo tempo pirotecnico, dove i padroni di casa piazzavano un parziale di 4-0 e si portavano dapprima sul 7 a 1, ma nel finale di tempo, complici delle ingenuità difensive e le numerose sostituzioni per far riposare un pochino i titolari, si assisteva ad un ritorno veemente degli ospiti che realizzavano in 1.45 secondi ben 3 reti, che facevano rientrare almeno in parte, in partita il Tyrsenia.
Ultimo tempo, approcciato ancora con determinazione dalla Zero9 che chiudeva la gara sul 10 a 4, fallendo ancora numerose azioni in solitudine davanti al portiere ospite che potevano far diventare ancor più rotondo il risultato.
Questo il commento del tecnico della Zero9 Stefano Fonti:
” Abbiamo affrontato una squadra sempre temibile e ostica, ma che oggi non ha messo in acqua le sue solite caratteristiche, devo però fare i complimenti ai miei ragazzi perché hanno affrontato la partita con la giusta determinazione anche se sbagliando ancora molto in fase conclusiva , hanno voluto questa vittoria e l’hanno conquistata credo con pieno merito, a volte peccando in egoismi con delle conclusioni e individualismi che invece vanno evitati. A me piace ricordare che è più appagante un buon assist che permette al proprio compagno di segnare una rete facile, che forzare un bel tiro che spesso non va a buon fine, questo è l’unico appunto che posso muovere alla mia squadra oggi. ”
Zero9 che conserva la testa in solitudine del girone 3 della Serie B con due punti di vantaggio sul Tuscolano e tre sul Basilicata Nuoto. Prossimo appuntamento sabato prossimo al Foro Italico contro la Cc. Lazio.
Zero9 Roma: Brandoni, Panecaldo 1, Romanini 1, Carrozza, D’Erme 1, Esposito 1, Spinelli Ant 1, Croxatto, Raffaeli, Bernacchia 2, Zangari 1, Manzo 1, Ziantoni 1.
TPV: S. Fonti
Tyrsenia : Secci, Pettini, Zanella, Gismondi, Pappacena, Castello, Di Bella 2, Paris, Giuggioloni 1, Marcucci, Marcucci, De Propris, Muneroni 1,Garofalo.
TPV: Mario Monti
Arbitro: Sig. Guarracino
Redazione Zero9