Tyrsenia SC – Zero9: 4 – 11 (1-5, 0-4, 1-0, 2-2)
Ritorno alla vittoria per i ragazzi della Zero9 contro il Tyrsenia. Al Palagalli di Civitavecchia i romani dovevano vincere e convincere per mettersi alle spalle le due cocenti sconfitte contro RN Napoli e RN Frosinone e la missione può dirsi compiuta.
Partita che si apre con un botta e risposta: è prima Antonio Spinelli a portare avanti gli ospiti con una bella azione di forza dal centro, poi Gianluca Muneroni a siglare in superiorità l’unico pareggio dei suoi. Da qui in poi è un monologo della Zero9, che tra primo e secondo tempo mette a referto un parziale di 0-8 che a metà partita fissa il punteggio sul 9-1 per gli ospiti..!!
Seconda parte del match di gestione per i romani, in cui il Tyrsenia prova a dire la sua ma presta il fianco a numerose ripartenze che però la Zero9 non riesce quasi mai a mandare a dama. Il risultato rimane però ampio e permette le giuste rotazioni in acqua, con la possibilità di vedere all’opera anche i più giovani.
Da sottolineare la cinquina del nostro centroboa Antonio Spinelli e la tripletta di Andrea Bernacchia, oltre che una solida prestazione difensiva di squadra (soprattutto nei primi due tempi) come sempre ben assistita dal portiere Brandoni.
Riportiamo le parole di Antonio Spinelli, protagonista e vero mattatore della gara: “Per noi era una crocevia importante per restare aggrappati ai primi posti della classifica. Dovevamo riscattarci dopo le ultime due brutte partite in cui avevamo collezionato due meritate sconfitte. Siamo riusciti a dare subito la giusta impronta alla gara, prendendo un largo vantaggio nei primi due tempi che abbiamo poi amministrato nella seconda parte del match. Adesso la testa è a queste ultime 4 partite, in cui dovremo dimostrare di esserci sempre, senza più cali di concentrazione: commettere errori non è più consentito. Le inseguitrici si stanno facendo sotto e le due davanti sicuramente continueranno a far punti. Sarà un finale di campionato che ci dovrà vedere pronti”.
Appuntamento a sabato prossimo alle ore 18.15 allo Zero9 Stadium di via Cina 91, dove arriverà una CC Lazio affamata di punti salvezza. Il mese di maggio ci dirà chi siamo e dove possiamo arrivare. Forza Zero9!
Tyrsenia SC: Secci, Pettini, Zanella, Gismondi, Triscari, Castello, Muneroni G. 2, Paris, Giuggioloni, Marcucci 1, De Propris 1, Muneroni A., Garofalo. TPV: M. Monti.
Zero9 Roma: Brandoni, Panecaldo, Romanini, Bernacchia 3, D’erme 1, Esposito, Spinelli Ant. 5, Carrozza, Raffaeli, Orlandi 1, Zangari, Manzo 1, Ziantoni, TPV: M. Visconti
Arbitro: sig. Ialeggio F.
Andrea Esposito
Redazione Zero9