B M – Zero9, vittoria da applausi

ZERO9 – TUSCOLANO BY COREFIT 6-3 (0-1)(1-1)(3-0)(2-1)

Super. Numer.:  Zero9..(3 su 8)+ 1 rigore fallito, Tuscolano ( 2 su 12).

ZERO9 : GIANNOTTI, VIGLIALORO, ZIANTONI, BERNACCHIA, LUCCI F. 2, SORDINI 1, CAPEZZONE, LUCCI A, PATTI 1, ORLANDI 1,FERRARO 1.

TUSCOLANO BY COREFIT : BISEGNA, LIOLLI FZ., SALVATORI, GIANGIACOMO, MARIANI 1, D’ANTILIO 1, CASCIOTTA, ROVETTA, VASALLUCCI, LIOLLI FA., BOTTO 1, FIGOLI, MASSIMI.

Tredicesima giornata del campionato di serie B, la Zero9 contro la corazzata Tuscolano, freschezza e imprevedibilità di una squadra per 10 tredicesimi under 20, contro esperienza e classe di un team costruito per tentare il salto in serie A. Tasso tecnico tutto a favore degli ospiti che si presentavano a questa partita forti dei loro 33 punti frutto di 11 vittorie e una sola sconfitta. Di contro la Zero9 rigenerata dalla vittoria di sabato scorso in trasferta contro la CC Lazio, cercava continuità e voglia di confermare quanto di buono espresso ultimamente. Primo tempo con le difese molto attente che concedono pochissimo agli attacchi e che si conclude sullo 0-1 a favore degli ospiti che realizzano con (Botto) sul finire di tempo, dopo che la Zero9 aveva fallito un rigore con (Patti), colpito 2 traverse in rapida sequenza ed esaltato le doti del sempre ottimo Bisegna. Seconda frazione, caratterizzata dalle numerose superiorità numeriche decretate dal direttore di gara (8), e ritmi che salgono, continui capovolgimenti di fronte che iniziano a minare la lucidità degli ospiti, che dopo aver raddoppiato (D’Antilio) subiscono però nel finale di tempo il primo gol da parte della Zero9 (Patti )che da coraggio ai padroni di casa, che confezionano uno splendido terzo tempo, con un parziale di 3 a 0 (Orlandi,Ferraro,LucciF.) frutto di una difesa ermetica, e di ripartenze micidiali.

Ultima frazione, con la Zero9 padrona del campo, che trovava ancora 2 volte la via della rete (Sordini ,Lucci F.) portandosi sul 6-2 a meno di 3 minuti dal termine, gestendo il finale e permettendo al Tuscolano di siglare il 6-3 ( Mariani) solo a 31 secondi dal termine.

A fine gara il commento del tecnico della Zero9 :” Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Oggi, hanno giocato di squadra seguendo quello che avevamo preparato. Abbiamo difeso molto bene, con attenzione e lasciando ai nostri avversari poche opportunità di giocare sul centroboa e poche possibilità di tirare con i loro giocatori più pericolosi. E’ una vittoria importante e di prestigio per noi, credo ottenuta con merito, contro la squadra più forte di questo campionato e meritatamente in testa alla classifica e che fa seguito a quella altrettanto importante di sabato scorso contro la CC Lazio. Peccato che ci sia la sosta delle feste Pasquali, perché in questo momento eravamo in uno buono stato di forma fisica e psicologica. Nella prossima partita di campionato contro il Frosinone in trasferta, ci aspetta una partita difficilissima, che spero i ragazzi sappiano interpretare con la stessa intensità e attenzione.”

 

Zero9 Roma

Print Friendly, PDF & Email