Bogliasco: un vecchio leone delle piscine entra a far parte della Tana delle Tigri

Cesare Vio

Il grande Cesare Vio, indimenticato portiere tra le altre anche del Bogliasco, è il nuovo allenatore degli estremi difensori del settore giovanile biancazzurro.

L’ex numero 1 curerà personalmente la preparazione e la tecnica di ogni giovane portiere bogliaschino, non trascurando neppure l’aspetto psicologico di un ruolo delicato e fondamentale: “Questa per me è una nuova avventura che inizio con grande piacere – commenta Vio – Quando Roberto Mannai m’ha proposto questa collaborazione ho accettato con entusiasmo. La formazione dei portieri è un aspetto molto trascurato nella pallanuoto attuale e che invece merita un’attenzione del tutto particolare. Il nostro scopo sarà proprio questo: fornire allenamenti ad hoc a chi difende i pali, senza illudere nessuno circa un suo eventuale futuro da campione. Su questo punto voglio essere chiaro noi non pretendiamo di preparare i prossimi portieri del Settebello ma di gestire al meglio giovani atleti, indipendentemente da quello che sarà il loro a venire agonistico”.

Un maestro d’eccezione per una delle scuole pallanuotistiche migliori d’Italia. Un’opportunità in più per chi sceglie di far parte della Tana delle Tigri.

 

Bogliasco 1951

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto