Brescia News

Under 17

Anche agli sgoccioli della stagione regolare, la corsa a punteggio pieno delle formazioni Under 20 della pallanuoto bresciana: a Mompiano, nella penultima giornata del girone 2 lombardo, il Brescia Waterpolo (guidato da Aldo Sussarello) s’impone per 6 a 1 sul Piacenza Pallanuoto, al termine di una gara spigolosa. Sempre a Mompiano, l’An Brescia di Enrico Oliva (che, nell’ultimo turno del girone 1, osserverà il riposo) piega il Kosmo Piacenza per 18 a 3.

Proseguendo con il notiziario delle giovanili biancazzurre, un’altra abbinata vincente è arrivata nella categoria Under 15 dell’An, in entrambi i casi contro il Varese Olona Nuoto: ottima la prova della squadra femminile (seguita da Camilla Zanola), che prevale per 12 a 5, e molto bene anche la maschile di Oliva, vittoriosa per 16 a 4 (con gol di Christian Gabusi, classe 2006). Invece, in casa della Pallanuoto Como, battuta d’arresto del Brescia Waterpolo (allenato da Massimo Castellani), superato per 11 a 2.

Nella nona giornata della fase nazionale del campionato Under 17 maschile, continua la leadership incontrastata dell’An: a Padova, i ragazzi di Oliva (scesi in acqua con una P segnata sul braccio sinistro, per onorare il ricordo di Piero Borelli) battono il Plebiscito per 15 a 2. Nella stessa categoria, a Dalmine, nella rassegna regionale, il Bs Wp di Castellani viene sconfitto per 19 a 7 dall’Onda Blu.

Under 11

Infine, molto ben auguranti le prove dei più giovani dell’An (anch’essi entrati in campo con la P di Piero Borelli sul braccio): nella tappa del campionato Under 11 ospitata a Mompiano, il team 2 di Stefano Sorlini ha colto un pareggio (4-4) con la Pallanuoto Bergamo e una sconfitta (3-8) con il Como Nuoto. Tutte vittorie per il team 1 di Dario Bertazzoli: 8-0 sul Como, 12-1 sul Bergamo, 17-1 nella sfida tutta in famiglia con il team 2 (completa i risultati del raggruppamento, la vittoria per 7 a 2 del Como sul Bergamo).

Al di là degli aggiornamenti agonistici, da segnalare è la convocazione nella nazionale Under 17 maschile, di Alessandro Balzarini, Tommaso Gianazza e Mario Garozzo (tutti e tre con doppio tesseramento An/Bs Wp): i giovani biancazzurri faranno parte della rappresentativa tricolore che, dal 15 al 20 aprile, a Kikinda, svolgerà un common training coi pari età della Serbia.

In ambito femminile, le atlete dell’An, Chiara Barbieri, Corinne Bovo, Julia Usanza e Valentina Sgrò, sono state chiamate a difendere i colori della Lombardia nel Trofeo delle Regioni, in programma dal 17 al 20 aprile, al centro federale di Ostia; la comitiva lombarda avrà come accompagnatrice, il tecnico dell’An, Camilla Zanola.

 

Ufficio stampa An Brescia – Brescia Waterpolo

Print Friendly, PDF & Email