Brescia News

Sgorbati e Mazzola

Capitolo Under 20: per il secondo anno consecutivo, un titolo lombardo made in Bs? Forse, intanto la prima finalista è biancazzurra grazie al successo del Brescia Waterpolo sullo Sporting Lodi. A Mompiano, con una prova in progressione, i ragazzi di Aldo Sussarello s’impongono per 10 a 4 sui coriacei ospiti. Ora non resta che attendere l’esito dell’altra semifinale, tra An Brescia (detentrice del titolo) e il Nuoto Club Monza, in programma giovedì sera alla piscina di Lamarmora.

Venendo agli altri risultati del vivaio bresciano, nell’undicesima giornata della fase nazionale, l’Under 17 maschile dell’An prevale in casa della Libertas Perugia per 16 a 3, risultato che conferma i ragazzi di Enrico Oliva in testa al girone 2, a punteggio pieno.

Nella categoria Under 15 maschile, l’An di Oliva fa segnare un rotondo 28 a 1 contro l’SG Sport Arese. Contro lo Sport Management, al Bs Wp di Massimo Castellani, non bastano i due tempi centrali disputati in modo positivo: 15 a 6 il punteggio a favore del team bustocco.

Anche nella categoria Under 13, esiti alterni per le formazioni An: il team 2 di Dario Bertazzoli batte di misura – 8 a 7 – il Monza, mentre il team 1 di Stefano Sorlini cede per 10 a 1 nell’incontro casalingo con l’Onda Blu Dalmine.

Aggiornamenti agonistici a parte, gli atleti dell’An, Edoardo Sgorbati e Federico Mazzola, sono stati convocati nella rappresentativa della Lombardia che, da domani a domenica, sarà impegnata nel Trofeo delle Regioni, manifestazione nazionale riservata alla categoria Under 13, che si svolgerà al centro federale di Ostia. A guidare la selezione lombarda, il tecnico dell’An, Dario Bertazzoli.

 

Ufficio stampa An Brescia – Brescia Waterpolo

Print Friendly, PDF & Email