Brescia News

AN Brescia Under 11

È con un’ampia vittoria che si è aperto il fine settimana dei giovani pallanuotisti bresciani: sabato, a Mompiano, l’Under 15 maschile dell’An si è imposta per 12 a 2 sull’Onda Blu Dalmine. Avanti nel punteggio fin dalle primissime azioni, i ragazzi di Enrico Oliva hanno gestito la gara senza mai dare modo, agli avversari, di provare ad imbastire una rimonta. Nella stessa giornata, e nella stessa piscina, l’Under 15 del Brescia Waterpolo ha subito la prima sconfitta stagionale: 13 a 7 il risultato a favore del Como Nuoto. Da parte della squadra di Massimo Castellani, la classica giornata storta, soprattutto in difesa, con gli ospiti pronti a sfruttare le ripartenze.

Domenica, pur a ranghi ridotti a causa di malanni di stagione, l’Under 11 dell’An si è fatta grande onore con tre successi su altrettante partite: nel raggruppamento ospitato a Varese, i giovanissimi di Dario Bertazzoli hanno regolato 10 a 0 il Vigevano, 10 a 0 il Lugano e 7 a 3 il Como.

All’Under 17 del Bs Wp, la grande reazione nella seconda metà del match, non basta per cogliere un risultato positivo: a Mompiano, contro il Cus Geas Milano, i ragazzi di Castellani vengono superati per 9 a 7.

Non conosce soste, invece, il cammino a punteggio pieno dell’Under maschile dell’An: a Mompiano, nella quarta giornata della fase nazionale, i biancazzurri infliggono un pesante 13 a 2 alla Libertas Perugia. «Mi ha molto soddisfatto – questo il commento di coach Oliva – l’atteggiamento difensivo, potevamo fare qualche gol in più, ma proprio non mi posso lamentare e questo anche considerando il buon apporto dei più giovani del gruppo, Copeta e Aloia».

Notiziario agonistico a parte, da segnalare una conferma nelle rappresentative giovanili tricolori: Corinne Bovo è stata convocata per il raduno che la nazionale Under 15 femminile, disputerà dal 17 al 20 febbraio, a Camogli e Bogliasco.

 

 

Ufficio stampa An Brescia – Brescia Waterpolo

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto