Brescia News

Under 15

Nel bilancio settimanale del vivaio pallanuotistico bresciano, ancora un’abbinata vincente nella categoria Under 20 maschile: in casa della Pallanuoto Como, davvero pochi problemi per il Brescia Waterpolo, vittorioso per 20 a 6. Nella formazione di Aldo Sussarello, buono il debutto di Rocco Zavaglia (abbondantemente sotto leva, essendo nato nel 2004). Nell’incontro casalingo con il Varese Olona Nuoto, l’An di Enrico Oliva doppia gli avversari imponendosi per 16 a 8.

Sabato, grande exploit in trasferta da parte dell’An Under 15 femminile: nello scontro al vertice in casa del Como Nuoto, le ragazze di Camilla Zanola prevalgono per 9 a 5, raggiungendo le lariane in testa alla classifica del campionato regionale. «È stata un’ottima prestazione – commenta il tecnico Zanola -, con grande spirito di sacrificio in difesa e interventi decisivi del portiere Zambelli. All’andata, Como ci aveva battuto in casa, ora abbiamo ristabilito la parità; questo soprattutto grazie alla forza del collettivo, tutte le ragazze hanno giocato con la determinazione necessaria a portare a casa il risultato».

Under 17

Altro successo in trasferta è arrivato dal team 2 Under 13 dell’An: a Milano, i ragazzi di Dario Bertazzoli si sono imposti per 14 a 2 sul Cus Geas. Nella stessa categoria, alla piscina Lamarmora, il team 1 (guidato da Stefano Sorlini) è stato superato 18 a 8 dallo Sport Management.

Infine, non conosce soste la corsa a punteggio pieno dell’An Under 17 maschile: nella sesta giornata della fase nazionale, i ragazzi di Oliva hanno piegato la Pallanuoto Trieste con un netto 21 a 8. Dopo un primo tempo di studio, i giovani biancazzurri innescano una progressione che non lascia scampo ai giuliani.

 

AN Brescia  e Brescia WP

Print Friendly, PDF & Email