Buoni risultati per le formazioni giovanili del Circolo Nautico Posillipo

Buoni risultati nel primo Week end del 2019 per le formazioni giovanili del Circolo Nautico Posillipo. Sia la formazione Under 15 B che quella Under 13 A, infatti, hanno avuto la meglio, con buone prestazioni, rispettivamente di SC Volturno e San Mauro “A”.

Nel primo match, giocato sabato in serata presso il ns. sodalizio, i giovani rossoverdi danno continuità agli ultimi risultati positivi, confermandosi al terzo posto del raggruppamento al termine del girone d’andata (dietro solo alle certamente più quotate Acquachiara e San Mauro “A”).
Dopo un avvio praticamente perfetto (a metà gara i rossoverdi conducono 7-0) calano un po’ le energie e la gara torna su un discreto equilibrio.
Gli ospiti si riavvicinano fino al -4 ma, anche grazie ad una gran prestazione di Aloise, non riescono ad impensierire ulteriormente i posillipini che chiudono il match in tranquillità, dando spazio anche a diversi 2007 in formazione.

Match dai grandi auspici, invece, quello giocato domenica mattina presso l’impianto di Casalnuovo con una delle formazioni maggiormente preparate di tutta la regione.
I giovani di Truppa partono forte, difendono con attenzione e gestiscono la gara fino in fondo, meritando il successo grazie ad una prova collettiva di buon carattere su un campo storicamente ostico.
Su tutti certamente Varavallo, autore di quattro reti personali, e Basile, sempre molto combattivo e presente anche in zona gol.

A seguito della qualificazione ottenuta lo scorso 23 dicembre, anche l’Under 17 è pronta a riscendere in acqua.
Avvio del Girone Nazionale programmato la prossima domenica, 13 gennaio, quando i rossoverdi affronteranno la RN Arechi presso le mura amiche.

Questi i tabellini delle sfide:

CN POSILLIPO “B” – SC VOLTURNO 10 – 5 (4-0, 3-0, 2-3, 1-2)
Posillipo: Aloise, Monarca, Lucchese, Scognamiglio S., Nocerino 1, Miraldi, De Sanctis 2, Oliviero 1, Colella 1, Napolitano, Percuoco, Oricchio 2, Basile, Varavallo 3, Scarpati. All. Truppa

SAN MAURO “A” – CN POSILLIPO “A” 1 – 7 (0-2, 0-2, 0-1, 1-2)
Posillipo: Aloise, Scarpati, Lucchese, Marsili, Varavallo 4, Miraldi, Renzuto, Fittipaldi, Corcione 1, Basile 2, Napolitano, Auletta, Izzo, Scognamiglio S., Fontana. All. Truppa

Print Friendly, PDF & Email