La Libertas Roma Eur mette di nuovo la chiesa al centro del villaggio….
ACCADEMIA SALVAMENTO/ LIBERTAS ROMA EUR 9-10 (0-4) (3-2) (4-3) (2-1)
L'impresa e' servita…… e come ogni giusta rivalsa, servita fredda e a questo punto della stagione apre una crepa pesante nella leadership della squadra nero verde.
A sei giornate dalla fine tornano in gioco le prime tre piazze che potranno risultare determinanti ai fini di eventuali spareggi.
Vittoria costruita nel primo tempo, con giocate di assoluto valore e con una partenza che annichiliva e probabilmente sorprendeva l'avversario.
Nei restanti tempi ci si limitava a contrastare il ritorno dell'Accademia che con esperienza e caparbietà riusciva a pareggiare il match a due minuti dalla fine ma, stavolta, il sangue freddo ormai acquisito da parte dei nostri ragazzi riusciva a regalare ancora una bella emozione con il gol del nuovo vantaggio consentendo di portare a casa tre punti importantissimi che consolida il terzo posto e ci fa avvicinare alle posizioni di testa.
Partita spigolosa con numerose espulsioni temporanee ma sostanzialmente corretta che faceva scaldare gli animi più alle panchine che ai ragazzi in acqua.
Ora serve dare continuità e non mollare…..7 partirte come sette finali ( quasi un titolo di un noto film), prossimo avversario l'Argentario invischiato nella lotta salvezza a cui pero' noi dovremo rispondere con decisione fornendo il solito spettacolo di gol e belle giocate.
Forza ragazzi……forza Libertas
Cimini David