C M – Al Circolo Canottieri Milano i padroni di casa ospitano Busto Arsizio

Inizio di Marzo scoppiettante per il girone 1 della serie C. Al Circolo Canottieri Milano i padroni di casa ospitano Busto Arsizio Pallanuoto, neo capolista del torneo, e secondo molti addetti ai lavori favorita per il primo posto in classifica finale.

Gli ospiti arrivano al match con i favori del pronostico, primi in classifica con 15 punti  dopo avere vinto 5 partite su 6 e perdendo solamente nel difficile campo di Varese nel derby di provincia. Nel rooster spiccano nomi di categoria superiore come Carpanzano , Barbaglia Zeno, e Re; oltre  loro Coach Crespi ha a disposizione giovani capaci di impostare  una solida fase difensiva e un’accuratezza in attacco che è stata determinante fin a questo punto del campionato.

Milano terza in classifica è staccata di due punti complice la sconfitta alla prima giornata e il pareggio contro Varese.Per il resto 4 vittorie per il club del naviglio che vanta la miglior difesa del campionato ( solo un gol in meno subito rispetto ai bustocchi) grazie all’apporto di De Stefano tra i pali e alla regia difensiva di Nava.

Coach Naccari dovrà tenere conto degli esiti  delll’infermeria, infatti qualche dubbio per De Stefano e Mancone alle prese con noie muscolari, mentre non saranno tra i 13 a referto Di Caro ancora squalificato, e Bombaci che per motivi lavorativi dovrà assentarsi.Rientrano De Gennaro e Valtorta. Sarà importante sfruttare anche il fattore campo visto che i milanesi in casa non perdono dal febbraio 2022 quando fu proprio Busto l’ultima squadra ad espugnare la vasca accanto al naviglio.

In casa Canottieri l’allenatore Francesco Naccari è abbasta carico per il match: “ Aspettiamo questa partita con tanto entusiasmo, sappiamo che troveremo una squadra con molti capisaldi e pochi punti deboli. Servirà la partita perfetta con pochissimi errori e ci siamo preparati bene strappare i 3 punti a una formazione che in serie  B non sfigurerebbe. Siamo consapevoli che l’incontro è importante ma non decisivo, il campionato è ancora lungo e la formula con i play off da diverse possibilità di arrivare al secondo posto. L’importante è lottare su ogni pallone e avere un ritmo intenso e son certo che ci sarà la tribuna gremita per sostenere la squadra dal primo all’ultimo minuto.

Non vede l’ora di entrare in acqua l’ex di turno Andrea Coscia Vanoni centrovasca di canottieri da due anni in riva al Naviglio:” Quella contro Busto è una partita importante, ma come detto dal nostro allenatore non decisiva. Ci stiamo preparando già da un po’ per questo incontro. Durante la settimana la squadra ha mantenuto una concentrazione elevata per arrivare al meglio della forma fisica e mentale per sabato. Ogni membro della squadra è determinato a dare il massimo sul campo e a lottare per ottenere un risultato positivo.”

Fischio d’inizio alle ore 20:00 presso il Circolo Canottieri Milano,

Canottieri Milano
Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto