C M – Antares Latina: obiettivo salvezza raggiunto

antares

SERIE C GIRONE LAZIO

ANTARES NUOTO LATINA – VILLA YORK ROMA 9 – 9 4-2; 2-1; 2-2; 1- 4)

Antares : Passaretta, Pellegrini 1, Luciano 2, Balestrieri, Tasciotti, Leonori, Tempera , Abbamondi, Battistella 2, Mattoccia, Bagnato, Depicolzuane 4, Mazza. All: Mauro Gubitosa.

Villa York: Vitale, Del Prete 1, Tancredi 4, Garritano, Carati, Cicchetti 1, Bianchi 1, Anticoli 1, Giorgini, Della Rocca, Arpesani 1. All: Andrea Milani.

Arbitro: Iori
Superiorità: Antares 4/5 + 1 rigore sbagliato da Depicolzuane; Villa York 3/9

Salvezza conquistata con largo anticipo per l'Antares Nuoto Latina che impatta 9 a 9 con il Villa York Roma al termine di una partita che ha comunque lasciato molto amaro in bocca alla squadra del Presidentissimo Alberico Davoli e ai sostenitori dei rossoblu locaIi. I primi due tempi, ben giocati dai ragazzi di coach Mauro Gubitosa, sono andati quasi in discesa grazie ad un risultato parziale al cambio di campo di 7 a 3. Di fatti dopo l'iniziale botta e risposta, 2 a 0 per i pontini e 2 a 2 dei romani, capitan Mattoccia e compagni piazzavano il vantaggio di + 3 goal a meta' gara. Addirittura in due circostanze, 8 a 4 nel terzo tempo, e a poco più della metà circa dell'ultimo quarto con il gol del 9 a 5, i latinenzi si portavano sul + 4. A quel punto pero' l'Antares commetteva l'unico errore che non andava commesso, ovvero pensare di aver gia vinto la gara. Troppa tranquillità, palloni giocati con superficialità, conclusioni affrettate, uomini in più forzati, e una voglia da parte di tutti di chiudere la partita rendendosi presuntuosamente trascinatori di una vittoria data per scontata, invece di pensare a gestire meglio le giocate. "Molto bravo il Villa York a provarci e crederci fino alle fine, commenta il Presidente Bruno Davoli, addirittura abbiamo rischiato sul loro ultimo possesso palla la sconfitta ma per fortuna erano rimasti pochi secondi e la conclusione dalla lunga distanza non ha avuto esito. Oggi abbiamo ottenuto la matematica salvezza raggiungendo l'obiettivo di inizio stagione di conservare la categoria con un largo anticipo, ma di certo l'amarezza per l'epilogo della partita di oggi certifica quanto ancora si possa e si debba migliorare ed è anche lo specchio dei nostri alti e bassi in campionato". "Penso che la sola responsabilità per il pari sia la mia, dichiara il tecnico dell'Antares Nuoto Latina Mauro Gubitosa, un allenatore deve capire prima qual'è il momento e il modo per intervenire e chiudere una partita dove all'inizio della 4 frazione di gara si vince di ben 4 reti. I ragazzi in campo ci hanno messo tutto quello che avevano, a volte anche troppo, non ottenendo il risultato sperato anzi abbiamo alla fine peggiorato e compromesso la vittoria. Questo incontro però può essere utile, servirci da lezione, e dobbiamo trasformarlo in un'esperienza positiva traendone un vantaggio per la nostra crescita futura".

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto