CAMPIONATO SERIE C NAZIONALE – GIR. LAZIO
L’ANTARES ESCE SCONFITTA CONTRO LA CAPOLISTA FIORILLO ACADEMY
FIORILLO ACADEMY – ANTARES NUOTO E PALLANUOTO LATINA 11 – 7 (2-3; 2-1; 2-3; 5-0)
FIORILLO ACADEMY: Spasaro, Di Marco, Quaranta 1, Tarquini 2, Laino, D’Antillo, Eleuteri 2, Varriale, Cenci, Di Nucci 2, Taraddei 2, De Lena 2, Wanderley, Dessy. Tpv: Davide Bini.
ANTARES NUOTO E PALLANUOTO LATINA: Abballe, Veglia, Tosi, Zamperin, Comuzzi 1, Raffaeli S 1, Tempera, Di Santantonio 1, Troiso, Raffaeli A 2, Gallo 1, Viccione 1, Martinut, Ferone. Tpv: Mauro Gubitosa.
SUPERIORITA’: Fiorillo Academy 3/8 + 1 Rig. segnato da De Lena; Antares 2/8 + 1 Rig. segnato da Simone Raffaeli
ARB: Sig. Carrer S.
Seconda sconfitta consecutiva per l’Antares Nuoto e Pallanuoto Latina che al Foro Italico cede alla capolista Fiorillo Academy, unica squadra del girone ancora imbattuta.
Per tre quarti di gara capitan Nicolò Tempera e compagni hanno disputato, pur se a sprazzi, una buona prova costringendo sempre i capitolini ad inseguire. Nell’ultimo periodo pero’ i latinensi, in vantaggio di un gol (6-7), spegnevano la luce non riuscendo più ad essere incisivi in attacco e concedendo in particolare due ripartenze letali alla formazione di mister Bini. La Fiorillo, per la prima volta avanti nel punteggio (8-7), allungava cinicamente il break di vantaggio fino all’11-7 finale.
COMMENTO COACH MAURO GUBITOSA:
“C’è poco da dire su questo match. Abbiamo gettato via quanto di buono fatto nella maggior parte della partita giocando un ultimo parziale al di sotto della mediocrità. Mi assumo le mie responsabilità e sarà mio compito far sì che non accada più una cosa del genere”
COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI:
“C’e’ delusione per il risultato, anche se tra alti e bassi eravamo in partita fino al terzo quarto ma poi siamo crollati in primis mentalmente. La Fiorillo ha meritato i 3 punti ma abbiamo commesso una serie infinita di errori nell’ultimo periodo. I ragazzi e il coach sanno cosa ci aspettiamo da loro e che questa non e’ la classifica consona alle nostre potenzialità. Ora mi aspetto una svolta radicale da tutti in allenamento e in partita a livello di atteggiamenti e prestazioni”.
ASD Antares Nuoto e Pallanuoto Latina