C M – Antares Nuoto Latina: arrivano i rinnovi

Davoli e Troiso

SERIE C: ANTARES N. LATINA, ARRIVANO ANCHE I RINNOVI DI EMANUELE TROISO E GIANMARCO COMUZZI

Continua a comporsi la rosa della prima squadra maschile 2019/20 in casa Antares Nuoto Latina. Dopo i rinnovi di Nicolò Tempera e Matteo Zamperin arrivano altre due conferme, quelle di Emanuele Troiso e Gianmarco Comuzzi. Due atleti arrivati solo la scorsa stagione ma che si sono dimostrati sia tecnicamente che umanamente molto validi ed utili alla causa del tecnico Stefano Formica. Automatica dunque la volontà di proseguire il rapporto da parte del sodalizio del Presidente Bruno Davoli in accordo con il consiglio direttivo, il dirigente Domenico Capozio e proprio con mister Formica.

CURRICOLI SPORTIVI DEGLI ATLETI
Emanuele Troiso inizia prima con il nuoto e poi con la pallanuoto a Roma sotto la guida del mitico Franco Sardellitto fino a 13 anni. Si trasferisce quindi alla corte di Massimo Di Clemente e Giampiero Mauretti ai Castelli Romani e dai 16 anni in poi viene aggregato alla prima squadra in Serie C fino ad arrivare alla conquista della Serie B. Lo spirito di appartenenza lo spinge a rimanere anche in D quando la società castellana rinuncia al titolo, dopodiché contribuisce al ritorno della stessa in C. Due anni fa la parentesi con l’Anzio e la promozione in Serie B per poi approdare nel 2018 nel sodalizio del Presidente Bruno Davoli.

Gianmarco Comuzzi inizia il suo percorso pallanotistico all’Antares Latina con l’Under 13, proseguendo poi dopo una breve parentesi alla Stella Maris con la trafila nelle giovanili della Latina Pallanuoto. Nel 2012 vince la serie C con quest’ultima società e rimane in B alla Latina Pn fino al 2016, anno della promozione in A2. Due anni di C con l’Aquademia Velletri prima di tornare nel 2018 all’ Antares Nuoto Latina dove ottiene un terzo posto in Serie C nel girone Campano.

LE PAROLE DI EMANUELE TROISO
“Felice di continuare a far parte di questa grande famiglia alla Antares Nuoto Latina. La scorsa stagione il girone di cui facevamo parte ovvero quello Campano ha presentato più insidie del previsto con un Ischia che ha fatto campionato a sé perdendo solo all’ultima giornata. Sicuramente dovremo crescere e migliorare senza commettere più determinati errori, per puntare ancora più in alto. Non vedo l’ora di riabbracciare i compagni vecchi e nuovi e di tornare in acqua per ricominciare ad allenarci e per raggiungere tutti insieme importanti traguardi”.

COMMENTO GIANMARCO COMUZZI
“È il mio secondo anno dopo il ritorno qui all’ Antares, ringrazio il Presidente Bruno Davoli e il coach Formica che mi hanno rinnovato la fiducia. Siamo un bel gruppo, sicuramente giovane ma anche sicuro dei propri mezzi. Ciò nonostante bisognerà mantenere sempre l’umiltà giusta e giocare con intelligenza poiché il campionato sarà lungo e comunque pieno di difficoltà. Non resta che attendere ancora un po’ e poi ci rivedremo con i compagni e ci daremo tutti sotto con gli allenamenti”.

Davoli e Comuzzi

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI
“Ancora due importanti conferme per la nostra Serie C maschile con Emanuele Troiso e Gianmarco Comuzzi che per altre due stagioni difenderanno i colori rosso azzurri della Antares Nuoto Latina. Non posso che essere soddisfatto di questi altri due rinnovi in seno alla formazione del nostro tecnico Stefano Formica, in quanto insieme al team manager della squadra Mimmo Capozio avevamo visto nel corso della stagione come sia Emanuele che Gianmarco, al pari di Zamperin e Tempera, meritassero nuovamente la nostra fiducia”.

COMMENTO DIRIGENTE ANTARES DOMENICO CAPOZIO
“Emanuele e Gianmarco sono due ottimi elementi non solo dal punto di vista tecnico, che hanno fatto sempre “squadra” e hanno condiviso appieno tutti gli allenamenti insieme al gruppo. Si sono guadagnati ampiamente la riconferma e sono ben lieto che entrambi abbiano sposato il nostro progetto di crescita e rinnovamento. Insieme gli altri “esperti” della rosa avranno il compito di far crescere i giovani Under 20 e 17 della società e lottare insieme per le posizioni di vertice del campionato”.

 

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email