C M – Antares Nuoto Latina, le conferme di Pellegrini, Tasciotti e Castaldi

Eugenio Pellegrini – Gianluca Tasciotti – Simone Castaldi

SERIE C: ANTARES NUOTO LATINA, IL CAPITANO EUGENIO PELLEGRINI, GIANLUCA TASCIOTTI E SIMONE CASTALDI FARANNO PARTE DEL ROSTER ANCHE PER LA PROSSIMA STAGIONE

Dopo l’annuncio della new entry nella prima squadra targata Antares Nuoto Latina con il mancino Armando Marzocchi ed i rinnovi di Nicolò Tempera, Matteo Zamperin, Emanuele Troiso e Gianmarco Comuzzi, altri tre atleti sono stati confermati dal sodalizio del Presidente Bruno Davoli. Si tratta del capitano Eugenio Pellegrini e degli attaccanti Gianluca Tasciotti e Simone Castaldi. Il sì di capitan Pellegrini c’era già da tempo, tuttavia la società come giusto che sia prima di ufficializzare la sua conferma ha dovuto aspettare che per il capitano si risolvessero alcune questioni personali. Con lui sono arrivate le conferme anche di due elementi validi come Gianluca Tasciotti e Simone Castaldi che saranno parimenti utili alla causa del tecnico Formica.

CURRICOLI SPORTIVI ATLETI

Eugenio Pellegrini classe 1984, ha fatto tutto il percorso da atleta nelle giovanili Nazionali dell’Ambranuoto raggiungendo a 19 anni prima la Promozione in B nel 2003 e poi quella in A2 nel 2004. Per lui anche una Promozione in Serie C con l’Antares Nuoto Latina nel 2012, una in A2 con la Rari Nantes LT nel 2013 e infine nel 2016 ancora la storica vittoria e promozione in Serie B con l’Antares. Eugenio Pellegrini si e’ ulteriormente formato negli anni alla guida della Scuola Pallanuoto Sport di Silvano Spagnoli ed è da diversi anni dell’organico dell’Antares nel ruolo di giocatore della Serie C e B oltre che di tecnico anche della Latina Nuoto, società consorella del Presidentissimo Alberico Davoli.

Simone Castaldi, poco più che ventenne ha fatto le giovanili nazionali alla Latina Pn, andando anche in rappresentativa regionale Under 15. Dopo un solo campionato in prestito alternativo al Waterpolis è passato all’Antares Nuoto Latina, prima in U20 Nazionale e Serie C, e ora inizierà la sua terza stagione con il team pontino di Bruno Davoli agli ordini di coach Stefano Formica.

Gianluca Tasciotti ha iniziato il suo percorso nelle giovanili nazionali della Latina Pn, proseguendo poi alla Rari Nantes Latina. Dal 2012/13 e passato a far parte della grande famiglia dell’Antares Latina, prima in prestito alternativo e poi dalla stagione successiva in via definitiva in prima squadra. Ad oggi annovera ben 7 annate sportive consecutive tra Serie C e B, nel sodalizio del Presidentissimo Alberico Davoli.

 

LE PAROLE DI EUGENIO PELLEGRINI

“Da lunedì finalmente rientrerò’ in acqua. Sono contento perché ho risolto fortunatamente i miei problemi fisici e mi rimetto a disposizione del mister. Quest’anno la squadra è formata da tanti Under, la rosa però da quello che  ho visto sarà abbastanza lunga e quindi spero di aiutare i ragazzi più giovani a crescere. Secondo me se riusciamo a costruire un bel gruppo possiamo puntare anche in alto, perché non sempre le squadre forti arrivano in fondo.  Anche team un po’ più giovani e inesperti, ma con grande preparazione fisica, un gruppo coeso e un allenatore che sa’ tenere il manico, riescono a fare meglio di formazioni più accreditate”.

COMMENTO GIANLUCA TASCIOTTI

“Sono contento della conferma da parte del mister e della società, che ringrazio ancora una volta per continuare a credere in me. Credo e spero che quest’anno si riuscirà a giocare un buon campionato degno, e migliore della stagione passata, anche grazie all’apporto dei nuovi innesti in squadra.”

DICHIARAZIONE SIMONE CASTALDI

Ringrazio innanzitutto mister Formica e il presidente Bruno Davoli per la fiducia, non posso che essere contentissimo di far parte anche per il prossimo anno di questo bellissimo gruppo. La squadra è molto giovane e ha tante potenzialità. Dobbiamo pero rimanere umili e lavorare sperando di dire la nostra in un campionato come la Serie C che da sempre è decisamente ostico e lungo”.

COMMENTO DIRIGENTE RESPONSABILE PRIMA SQUADRA DOMENICO CAPOZIO

“Molto soddisfatto della  campagna acquisti che stiamo facendo insieme al Presidente Bruno Davoli e al coach Stefano Formica puntando in particolar modo sui giovani. Di certo non potevamo fare a meno diriconfermare il nostro capitano Eugenio Pellegrini per la prossima stagione,  come di Gianluca Tasciotti e Simone Castaldi, atleti esemplari anch’essi.  Forza ragazzi diamoci dentro e crediamoci tutti insieme”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Non posso che esprimere soddisfazione per le conferme di Eugenio Pellegrini, Simone Castaldi, Gianluca Tasciotti perché parliamo di 3 ottimi elementi tutti di Latina che da diversi anni ormai fanno parte integrante del nostro gruppo della Serie C. Oltre che come atleti sono in perfetta armonia all’interno della squadra e in particolare mi fa estremamente piacere riaverli, con il testa il nostro capitano Eugenio Pellegrini che in prima squadra riveste un’importanza strategica sotto tutti i punti di vista”

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email