C M – Busto – Arese 10-9

Una gara combattuta, ma che dimostra tutto il carattere della Busto Pallanuoto Paglini Store. La squadra si conferma al comando della classifica di serie C e ora si prepara all’ultima partita del girone d’andata.

I bustocchi hanno accolto sabato 9 marzo Sg Arese, avversari che il coach Andrea Crespi aveva raccomandato di non prendere sotto gamba. Difatti, si sono mostrati capaci di dare filo da torcere. Il vero problema, però, era non abbassare la concentrazione da parte di Busto dopo la sfilza di vittorie. Unico segno meno era uscito a Varese, nella seconda giornata di campionato, ma era servito da lezione.  Da allora il team è stato compatto e ha mostrato qualche esitazione solo questa sera proprio contro Arese. La partenza ha visto le squadre procedere insieme, timore e tremore al terzo tempo quando i padroni di casa si sono visti superare. Ma sono stati determinati nel riprenderli e portare a casa un 10-9 che consente appunto di tenere la guida della classifica.

«Le mie paure di affrontare la gara sotto gamba si sono avverate –  ha commentato il coach – Siamo stati in difficoltà in tutta la partita, addirittura sotto al terzo tempo. Un po’ di imprecisione in attacco, ci si è andati a complicare la vita… ma il gruppo sta dimostrando maturità nel reagire alle difficoltà. Così si è riusciti a ribaltare il risultato e tenere i tre punti».

Adesso si va a sfidare la Sc Milano2, sabato 16 marzo alle 20.30 per chiudere questo girone d’andata che ha premiato finora questo gruppo di giovani affiatati e capaci di assorbire preziosa esperienza da elementi con qualche anno in più. Con un obiettivo: migliorarsi sempre.

BUSTO – ARESE 10-9 (2-2; 3-2; 3-4; 2-1).

Busto: Morelli, Barbaglia, Rosanna, Tesolin, Benedetti (3), Bellemo, Varga, Giudici, Chiriatti (1), Gennari (5), Robecchi, Re (1), Barbuzzi. Allenatore Crespi

Arese: Grassia, Gentiloni, Crivellin (2), Di Meo, Riefoli (3), Pranzo, Traballi, Lorenzotti (4), Romano, Cobelli, Giuriali (1), Colombo. Allenatore Lombella

 

Busto Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto