Resta Arese capolista solitaria per ora. Coach Andrea Crespi: «Una partita da cui cresce»
Prima caduta della Busto Nuoto, per un soffio, nella trasferta contro la Marina Militare La Spezia. Ma nessuna tragedia per i bustocchi che scivolano dalla prima posizione del campionato di serie C (ora detenuta da Arese) senza perdere certo obiettivi e concentrazione.
Anzi, commenta coach Andrea Crespi, «è una partita da cui si cresce, un incentivo in più». La sconfitta è maturata nel quarto tempo, dopo un avvio in pareggio, il risicato vantaggio dei liguri e il passo avanti dei bustocchi che aveva riequilibrato la gara. Nei secondi finali però il 3-2 ha messo a fuoco il risultato negativo, per 10-9.
«Abbiamo trovato la squadra determinata, fisica, che ci aspettavamo – osserva ancora il coach – Noi abbiamo giocato la nostra partita, bravi loro. Non abbiamo niente da recriminare, magari qualche espulsione un po’ leggera, ma ripeto niente da recriminare…».
Il percorso è lungo e Busto adesso scalpita già per la prossima partita, che sarà contro un’altra ligure, la S. G. Andrea Doria, ma questa volta in casa, ovvero nel Bocconi Sport Center di Milano: sabato 22 febbraio alle 21.
Marina Militare-Busto: 10-9 (2-2: 3-2;2-3;3-2).
Marina Militare: Belluomini, Di Caro, Franzoni, Conselmo, Maltinti (1), Pardini, Bertucci, Pelliccia, Sisti (1), Biancardi (4), Bertagna 4), Molinari, Gatto.
Busto: Pedroni, Del Sorbo, Daverio, Errante, Benedetti (2), Peluso F, Bellemo (1), Giorgetti, Bonati (3), Gennari (2), Robecchi (1), Re, Landini Peluso D.
Busto Pallanuoto