C M – Busto Pallanuoto, rimonta pazzesca poi passa Canottieri Milano

Si è conclusa 11-12 la combattuta partita. Coach Crespi: «Brucia un po’ la sconfitta, ma servirà di insegnamento»

Una partenza sotto, che si fa via via più pesante, quindi nel terzo tempo i ragazzi della Busto Nuoto contro la  Canottieri Milano recuperano in maniera incredibile. Solo negli istanti finali cedono a quella che tornerà a fare la capolista, una gara veramente accattivante.

Tutti concentrati sull’impianto del Bocconi sport Center, ma quando lo sguardo corre alle altre avversarie si coglie la bellezza di questo campionato di serie C. Sconfitta anche Arese, che aspetta Busto settimana prossima.

In questo contesto è così difficile muoversi con certezza: è anche il bello del campionato, in continuo cambiamento.

Il coach Andrea Crespi non può che lodare i suoi atleti: «Meritano un encomio. È stata una bella partita e hanno avuto un’ottima reazione. Dopo due sconfitte  avevo chiesto questo e siamo riusciti fin da subito a entrare in partita». Quello che permette di non soccombere, anzi a poco a poco si risale. «Siamo tornati più che competitivi – rileva il coach – purtroppo  nel finale potevamo vincerla noi, invece sono passati loro. Questo per un’ingenuità di un nostro tiro, non corretto, e un loro contropiede».

L’orgoglio prende forma: «Bisogna solo fare un encomio ai ragazzi – insiste Crespi – con tutti i sacrifici che stanno affrontando. Brucia non avere ottenuto questa vittoria, ma anche questo servirà da insegnamento».

Busto Pallanuoto-Canottieri Milano 11-12 (3-4; 2-4; 4-1; 2-3)

Busto Pallanuoto: Pedroni, Del Sorbo, Daverio, Tesolin, Benedetti 2, Errante, Bellemo, Giorgetti, Bonati, Gennari 2, Robecchi 4, Re 3, Landini, Dalle Grazie.

Canottieri Milano: De Stefano, De Gennaro, Carotenuto 2, Cali, De Amicis 3, Nobili, Biroli 3, Cacciola, Bombaci 1, Nava 1, Nieddu 1, Coscia Vanoni 1, Nosenzo, Ferraro.

 

Busto Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto